Castelleone, 09 novembre 2024
(Gianluca Maestri) Torna domani Castelleone Antiquaria, il mercatino dell’antiquariato, del modernariato e del vintage da collezione che ogni seconda domenica del mese l’omonima associazione organizza nel centro storico cittadino.
È Pupilla Bergo, presidente di Castelleone Antiquaria, a presentarci l’edizione novembrina del mercatino. “Ospiteremo il Polo Sanitario Robbiani di Soresina che sarà presente con due gazebo per lo screening della salute. Ci hanno chiesto loro di poter presenziare e siamo ben felici di accoglierli. Vedremo se in futuro si potrà ripetere una cosa del genere estesa ad altre patologie”.
Nel pomeriggio si terrà una caccia al tesoro.
“I partecipanti – continua la Bergo - dovranno trovare delle speciali banconote che sono quelle che avevamo fatto stampare per il 25° di Castelleone Antiquaria. Un modo per far scoprire ai nostri visitatori alcuni angoli della città. Chi troverà le banconote, potrà tenerle. Sono pur sempre pezzi di numismatica”.
Espositori Sold out
“Si, siamo al completo. Ci sono molti nuovi espositori. Per noi prevale sempre il concetto che a Castelleone Antiquaria la merce esposta debba essere di assoluta qualità”.