Crema News - Una casa per Manny

Crema, 05 settembre 2021

Una settimana di tempo per salvare Manny dalla morte che le sarebbe stata procurata con una iniezione fatale. Una settimana per cercare e trovare una persona, una famiglia in grado di amare una gatta dolcissima, ma sfortunata, che forse non avrà una vita lunga da vivere, ma di certo è in grado di ricambiare affetto e attenzioni con amore.

Manny è una gatta nera paraplegica. Per lei la sentenza, oltre a quella di un destino amaro, è di morte. Infatti i protocolli prevedono la soppressione di questi animali malati entro una settimana dal loro ingresso in clinica perché in strada non possono vivere e nei gattili difficilmente trovano ospitalità.

Appena la notizia arriva alle orecchie di persone che si curano di animali sfortunati, parte un tam tam, anche attraverso articoli su giornali dove gli animali trovano sempre posto. Una settimana per salvare la vita a chi alla vita sta già pagando un prezzo alto. Attenzione: accudire una gatta paraplegica non è semplice, ci vuole amore e dedizione.

C’è un passa parola diffuso, i giorni passano, la data della sentenza di morte si avvicina ma poi, quasi quando il lume della speranza stava esaurendosi, ecco la telefonata giusta. Fermate tutto, ci pensiamo noi. Una famiglia che non vuole essere nominata si fa avanti. Prende Manny e la porta a casa, dove potrà vivere i suoi giorni in pace, tra il calore e l’affetto che sin qui non ha avuto e senza l’incubo dell’iniezione letale.

Buona vita Manny, gatta sfortunata ma che alla fine, un pizzico di fortuna l’ha avuto.


Nella foto, Manny