Crema, psichiatria

Il reparto di Psichiatria dell'ospedale di Crema riapre lunedì 18 con quattro letti a disposizione. Se arriveranno altri pazienti saranno dirottati in ospedali diversi. Lo dice il Dg Ida Ramponi.

Crema, email truffa da finte Poste

Finte Poste italiane minacciano di bloccare le carte di debito. Anche se non le hai. Occhio alla trufffa, leggi cliccando qui

Coronavirus, i numeri del 03 luglio

In Lombardia solo 122 guariti; in provincia meno di 300 nuovo positivi; in Italia indice di positività oltre il 27%. Leggi cliccando qui

Cremasco, lavori in corso

Da ieri lavori sulla Paullese e da domani sulla tangenziale, con ripercussioni sul traffico; lavori anche in stazione. Leggi cliccando qui

Crema, la storia (XXVIII puntata)

Sotto il dominio della Serenissima Crema diventa bella. Leggi la XXVIII puntata della storia di Crema cliccando qui

Balthus si perde, Ciro lo ritrova, amici per sempre

Crema, 15 maggio 2022

Sono come cane e gatto, cioè amici per la pelle e per sempre. Specie dopo la storia che vi stiamo raccontando.

Seguiteci.

Ciro è un Cirneco dell'Etna, il più antico cane da caccia d'Italia, un segugio infallibile. Lui guarda con diffidenza qualsiasi altro animale, tranne uno Balthus, un gatto certosino con il quale vive in una casa del centro di Crema. Nessun problema di convivenza tra i due animali tanto diversi eppure tanto amici. Fino a questa mattina, quando accade un fatto imprevisto che si trasforma in un vero dramma.

Il portone di casa resta inavvertitamente aperto per qualche minuto e Balthus, gatto curioso, lo infila e sparisce. Davvero pochi minuti prima che i padroni di casa si rendano conto della sua sparizione e organizzino le ricerche. Chiuso nell'appartamento Ciro, proprietari del gatto con i loro amici organizzano una ricerca in grande stile, battendo le vie palmo a palmo che però non porta a nulla.

Sconsolati, i proprietari di Balthus rientrano in casa e cominciano a preparare volantini da appendere nelle vie per chiedere collaborazione, qualora il gatto sia visto da qualche parte da qualcuno. Mentre fanno tutto questo, Ciro appare molto nervoso. Ha notato la sparizione di Balthus e gira intorno alla porta di casa, facendo capire che è sua intenzione uscire. I padroni comprendono e aprono la porta, esaudendo il desiderio di Ciro il quale, al guinzaglio, si dirige con sicurezza in una via parallela a quella dell'abitazione. Guaisce e si ferma vicino a un'auto. Dà un'occhiata al padrone e poi si rannicchia sotto la vettura. La sorpresa è grande: lì sotto c'è un impaurito e disorientato Balthus. Ciro, con delicatezza, spinge fuori l'amico ritrovato e lo consegna ai padroni. Scodinzola: ha trovato il suo amico che si era perso.

Tutti tornano a casa, dove Balthus viene coccolato e rassicurato e Ciro colmato di complimenti. Per tutto il giorno Ciro resta a sorvegliare Balthus, gatto curioso, spaventato, perso e ritrovato. Ciro, il cane che ha ritrovato il suo amico Balthus, adesso è tranquillo e felice. E anche un po' orgoglioso della sua nuova preda.


Nelle foto, Ciro e Balthus


© Riproduzione riservata



01/07 - REGIONE - Pasti calibrati per aiutarli a crescere Leggi l'articolo

25/06 - CREMA - Mamma papera attraversa la strada Leggi l'articolo

25/05 - REGIONE - Tentativo di eludere la norma europea Leggi l'articolo

23/05 - CHIEVE - Chiusa l'area di sgambamento Leggi l'articolo

20/05 - DOVERA - L'animale è morto Leggi l'articolo

11/05 - ROMANENGO - A scuola col cane Leggi l'articolo

06/05 - PANDINO - Abbatterle non funziona Leggi l'articolo

04/05 - ROMANENGO - Persa ieri, vicino alla piazza Leggi l'articolo

03/05 - GENIVOLTA - Incidente al maneggio Leggi l'articolo

27/04 - BAGNOLO - Trovato stamattina Leggi l'articolo

27/04 - SONCINO - La chiede il presidente del parco Oglio Nord Leggi l'articolo

22/04 - CASTELLEONE - I numeri degli animali da allevamento Leggi l'articolo

16/04 - KIEW - Nata una puledrina Leggi l'articolo

15/04 - CREMA - Visita all'oasi felina Leggi l'articolo

14/04 - CREMA - In via Matteotti, davanti al City caffè Leggi l'articolo

12/04 - SPINO D'ADDA - Dalla secca della Bontempa Leggi l'articolo