Crema News - Camisano - La lista di Donida Francesco Donida

Camisano, 10 maggio 2024

(Valentina Ricciuti) Dalle matricole ai consiglieri navigati: ecco i nomi dei candidati della lista Impegno Comune per Camisano a sostegno dell'aspirante sindaco Francesco Donida. 

Tra i consiglieri uscenti si ricandidano Leonardo Alquati, Arturo Picco ed Alfredo Sterni. Tra i nuovi aspiranti consiglieri si candidano Annalisa Berticelli, Mauro Bianchi, Anna Maria Cecchinato, Daniela Soldi, Gianluigi Drera, Alessandro Pesenti, Roberta Spini.

Cosa farete per i cittadini? 

"Garantiamo un forte impegno - sottolinea l'aspirante sindaco Donida - nel rispetto e nel far rispettare la legge e i regolamenti, ponendo il bene comune al di sopra degli interessi di parte. La lista mira a mantenere stabili le tasse locali e ad adattare gli investimenti alle risorse finanziarie disponibili"

Quali sono le vostre proposte più importanti per i cittadini di Camisano?

"A titolo di puro volontariato implementeremo un servizio di assistenza sanitaria per gli over 70: la presenza di un medico integrativo ma non sostitutivo che affianchi e sgravi il medico di base oltre a un servizio infermieristico a domicilio. Per quanto riguarda invece la scuola, amplieremo le attività post-scuola fino alle 18:00 per facilitare genitori lavoratori".

E per quanto riguarda le opere pubbliche, l'urbanistica e l'edilizia privata cosa avete in programma?

"Completeremo la pista ciclabile del tratto in direzione Fontanella, riqualificheremo l’incrocio tra via Trieste e via Vidolasco e la piazza della Chiesa con interventi su illuminazione, pavimentazione e spazi verdi. Anche il municipio necessita di manutenzione straordinaria. Inoltre, dovremo ampliare le strutture per bambini e l'uso ludico degli spazi del parco giochi Longara, che necessita anche di manutenzione ordinaria. È nostra intenzione recuperare l'oratorio di via Trieste ed il complesso residenziale Cortazza dove dovremo risolvere le situazioni di degrado urbano. Primario anche l'intervento di sostituzione della caldaia dell'edificio scolastico affinché venga adeguato l'impianto di riscaldamento della scuola primaria. Fondamentale la revisione del Pgt (piano di governo del territorio) per ridurre le zone di espansione ed incentivare altresì gli interventi di recupero nel centro storico".