Crema News - Pandino - A giugno torna Panda a Pandino Panda a Pandino 2025 con la Panda Slim in vetrina

Pandino, 11 gennaio 2026

(Gianluca Maestri) Eccole, le date.

E come si dice in questi casi, “Save the date”: venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 giugno torna Panda a Pandino, il più grande raduno mondiale dedicato alla mitica utilitaria di casa Fiat e organizzato dall’associazione Panda a Pandino con il patrocinio del comune e la collaborazione del volontariato locale.

Il guinness dei primati è lì, pronto per essere di nuovo aggiornato. Obiettivo, battere il record mondiale di presenze detenuto dalla stessa manifestazione e stabilito lo scorso anno con 1063 Panda iscritte. Nel 2025 all’ombra del castello visconteo, sede della manifestazione nella sua area esterna, spopolò la panda Slim dell’autodemolizioni Marazzi di Bagnolo cremasco, creata da Andrea Marazzi. Riuscirà quest’anno un’altra Panda a catturare la stessa attenzione? Lo vedremo fra poco più di cinque mesi.

Il programma verrà reso noto strada facendo (musica, divertimento, spettacoli, PandaGiro) ma gli organizzatori preannunciano grandi novità. Fra non molto si apriranno le iscrizioni online.