Crema News - Vailate - Nuova convenzione per i pasti a domicilio I pasti a domicilio caricati sull'auto per la consegna

Vailate, 19 febbraio 2026

(Gianluca Maestri) Pasti a domicilio, avanti tutta. Prosegue la collaborazione fra il comune, che eroga il servizio e la Fondazione Ospedale Caimi Onlus per la preparazione dei pasti a domicilio, consegnati dai volontari dell’associazione VolonVailate.

La giunta ha approvato la nuova convenzione, valida sino al 31 dicembre 2028, precisando nel testo della relativa delibera come questo servizio istituito nel 2015 abbia ottenuto risultati positivi e come la collaborazione fra comune e Caimi sia stata proficua sin dall’inizio.

La preparazione dei pasti, nella cucina del Caimi, è prevista per sei giorni la settimana, dal lunedì al sabato esclusi i festivi infrasettimanali. Ogni pasto giornaliero comprende un primo piatto, un secondo piatto con contorno, pane e frutta. Sono escluse le bevande. Il menù giornaliero è uguale per tutti i pasti consegnati e viene stabilito dal cuoco della Fondazione.

La convenzione prevede che il compenso da corrispondere alla Fondazione Ospedale Caimi per questo servizio sia di 6,50 euro più Iva al 10% per un totale di 7,15 euro per ogni singolo pasto. Il costo per l’utenza è di 7,50 a pasto. 

Il servizio interessa attualmente 25 utenti.