Agnadello, 19 febbraio 2026
(Gianluca Maestri) Oggi Lucrezia Carolina Taglietti compie 26 anni e la comunità di Sant’Antonio porge i suoi migliori auguri ed il suo ringraziamento per essere stata e per continuare ad essere l’organista che ha animato tutte le celebrazioni domenicali e festive degli ultimi vent’anni nella chiesetta della piccola frazione di Agnadello.
Lucrezia infatti, poco dopo aver intrapreso lo studio del pianoforte, ha iniziato questo servizio su invito dell’allora parroco di Agnadello don Angelo Ramella. Un servizio che ha sempre continuato anche con i parroci che si sono succeduti negli anni e che a Sant’Antonio tutti si augurano continuerà per molto tempo ancora.
Un piccolo, grande esempio di costanza, quello della ventiseienne, che unisce musica, fede e tradizione.
Diplomatasi al liceo classico Racchetti di Crema Lucrezia ha proseguito gli studi per diventare educatrice di nido che è la sua attuale professione, svolta presso una struttura di Postino di Dovera. Da sempre coltiva la passione per la musica. Fondamentali gli studi presso la scuola di musica Don Carlo Severgnini e presso un’insegnante privata, Alice Legramandi. Componente da oltre dieci anni del corpo bandistico di Agnadello dove suona il flauto traverso, oltre che presso la chiesetta di Sant’Antonio a volte suona anche organo e tastiera in chiesa parrocchiale ad Agnadello.
Oggi, per Lucrezia, festa in famiglia con papà Luciano, mamma Donatella ed il fratello maggiore Filippo che si dicono orgogliosi del suo percorso di studi e di vita.