Il ponte nel periodo in cui era stato percorribile a senso unico
Rivolta d'Adda, 07 gennaio 2026
(Gianluca Maestri) Torna il senso unico alternato sul ponte sull'Adda. Per fortuna, solo per un paio di giorni. La Provincia di Cremona, ha infatti comunicato che domani e venerdì 9 gennaio la società E-Distribuzione provvederà allo spostamento della linea interrata di media tensione, presente lungo la banchina sinistra della Rivoltana, in prossimità del ponte. Un intervento che si rende necessario per risolvere le interferenze con i lavori di ammodernamento delle barriere di sicurezza previsti nell’ambito dell’opera complessiva.
Durante tali lavorazioni la circolazione sarà regolata a senso unico alternato mediante impianto semaforico.
L’impresa esecutrice ha inoltre comunicato che, una volta risolta l’interferenza sopra descritta, potrà procedere dal 13 al 17 gennaio 2026 con i lavori di installazione dei tratti di barriere di sicurezza stradale non ancora posati.
In questi due giorni saranno in vigore un senso unico alternato regolato da movieri nelle fascia oraria dalle 7 alle 18.30 ed un senso unico alternato regolato da semaforo nella fascia oraria dalle 18,30 alle 7.
Per consentire all'impresa edile De Carli di effettuare importanti lavori alla struttura e alle barriere di protezione, il ponte era stato percorribile a senso unico alternato da agosto sino allo scorso 21 novembre.