Offanengo, 09 dicembre 2025
(Annalisa Andreini) I ragazzi di Gamba De Legn fanno centro.
L’iniziativa, organizzata ieri in piazza Senatore Patrini a Offanengo, dall’associazione Gamba De Legn e patrocinata dal comune, ha avuto un successo inaspettato.
“Era la prima edizione di Natale in piazza - ha detto Gaia, uno dei membri dell’associazione - e siamo molto contenti del grande riscontro anche perché siamo un gruppo di giovani volontari e ci siamo impegnati molto per la buona riuscita della festa natalizia”.
Tutto si è svolto al centro della piazza della chiesa con diverse iniziative: banchetti tematici di artigiani e anche alcuni prodotti di eccellenza locale e uno spazio ben organizzato con le caldarroste e il vin brulè con l’idea nuova della tazza di ceramica per gustarlo( con le scritte in dialetto), in modo da non utilizzare plastica.
Un angolo speciale è stato dedicato ai bambini con un laboratorio interattivo e tanta neve che cadeva copiosa vicino alla stella gigante illuminata insieme all’albero, portando un tocco di magia.
Cittadini e turisti hanno anche potuto godere del presepio inaugurato all’interno della chiesetta (che resterà aperto per tutte le festività natalizie) e della musica degli zampognari.
“Abbiamo vissuto una splendida festa di Natale - ha dichiarato il vice sindaco Bressan - un evento partecipato e sentito che ha riunito la nostra comunità facendo divertire grandi e bambini grazie al lavoro instancabile dei volontari e di chi ha dedicato tempo e passione per la realizzazione del presepe”.