Offanengo, 07 gennaio 2026

(Annalisa Andreini) Taglio del nastro per tre nuove opere pubbliche nel comune di Offanengo.

Sarà inaugurata sabato alle 10.30 la nuova mensa scolastica in via don Lupo Stanghellini, realizzata con i fondi Pnrr e il contributo economico dell’azienda Chromavis (400mila euro). 

L’opera, iniziata nel febbraio 2024, in una superficie di 550 metri quadrati, potrà ospitare dai 100 ai 129 alunni, non presenta barriere architettoniche e sarà utilizzata dalla scuola dell’infanzia e dalla scuola primaria, che saranno collegate, in modo che gli alunni avranno un unico passaggio e non dovranno uscire per entrare nella nuova mensa scolastica.

Oltre alla mensa, attesa da tempo, saranno inaugurati anche il nuovo parcheggio di via Cabini con 17 stalli per rendere il paese più ordinato, funzionale e dare una risposta alla carenza di parcheggi, che affligge il centro cittadino e il passaggio ciclopedonale, che collegherà via Cabini e la zona nord con la piazza e con la scuola”. 

Ad annunciarlo è il vicesindaco Daniel Bressan: “Sabato inaugureremo tre opere, frutto di oltre un anno di lavoro. Non sono solo opere pubbliche: sono scelte. Scelte che parlano di attenzione alle famiglie, di cura degli spazi comuni, di un paese che cresce senza lasciare indietro nessuno”. 

Al taglio del nastro saranno presenti, oltre al sindaco Gianni Rossoni e al parroco don Gian Battista Strada, il Ceo di Chromavis Thibaut Fraisse e i due progettisti Giorgio Cabini ed Eugenio Campari.