Paolo e Daniela Triassi
Pianengo, 11 dicembre 2025
(Gianluca Maestri) La ditta Far Elettric è fra i vincitori del Premio Visionari d’Impresa 2025, prestigioso riconoscimento assegnato alle realtà italiane che si distinguono per visione, resilienza e capacità di innovare.
Indetto da Scienze Imprenditoriali in partnership con l’istituto di ricerca economico scientifica I-Aer, questo premio nasce a seguito di una dettagliata indagine che fotografa il tessuto imprenditoriale nazionale ed individua le migliori performance raggiunte dalle micro-piccole-medio-grandi imprese italiane. Trecento le realtà premiate.
“Il risultato ottenuto -commenta la Far Elettric sui propri canali social ufficiali- è il frutto del lavoro e della dedizione di tutto il nostro team e della fiducia dei nostri clienti e partner e rappresenta un traguardo per competitività, produttività e sostenibilità che ci riempie d’orgoglio e ci spinge a guardare sempre avanti”.
Il premio è stato ritirato nei giorni scorsi dai fratelli Paolo e Daniela Triassi, rispettivamente titolare e responsabile amministrativo della ditta avente sede in via Vittorio Veneto, durante la seconda edizione del Gala degli Imprenditori che si è svolto la scorsa settimana al Grand Hotel Villa Torretta di Sesto San Giovanni (Milano).
Fondata negli anni ottanta da Renato Triassi come una realtà artigiana specializzata in quadri elettrici industriali, l’azienda ha attraversato una significativa trasformazione nel 2000 accogliendo e sviluppando tutti gli aspetti legati alle energie rinnovabili ed oggi è leader nella fornitura di soluzioni personalizzate e di alta qualità per clienti privati e industriali.
Recentemente -erano i primi di novembre- la Far Elettric era suo malgrado salita alla ribalta delle cronache per essere stata colpita da un grosso incendio che ne aveva interessato il capannone ma l’incidente, seppur molto grave, non ha intaccato lo spirito con il quale ogni giorno lavora.
“Per Pianengo - afferma il sindaco Roberto Barbaglio - la Far Elettric è un fiore all’occhiello ed il premio attribuitole è per tutti noi motivo di grande orgoglio. Parliamo di una ditta che molto tempo ha saputo agire con lungimiranza, investendo ed innovando meritandosi ampiamente il riconoscimento ottenuto”.