Crema News - Dal territorio - Spogliarello in strada

Vizzolo Predabissi, 27 gennaio 2026

(Andrea Biraghi) Un uomo appena dimesso dall’ospedale di Vizzolo Predabissi si è denudato sotto la pensilina dei bus, davanti a pendolari e studenti che stavano rientrando da scuola. L’episodio è avvenuto oggi intorno alle 13, in un momento di forte afflusso di persone alla fermata.

A intervenire per primo è stato un cittadino di Casalmaiocco, che ha coperto l’uomo con un telo, in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Poco dopo sul posto è giunto un equipaggio del 118, che ha preso in carico la persona e l’ha riaccompagnata in ospedale.

Secondo quanto riferito dallo stesso cittadino, l’uomo sarebbe stato dimesso poco prima dalla struttura sanitaria perché ritenuto privo di problemi psichici. Tuttavia, il comportamento tenuto subito dopo le dimissioni ha sollevato forti perplessità sulla valutazione effettuata e sulla gestione della situazione, anche perché l’episodio si è verificato davanti a minori che stavano tornando da scuola.

In base a una prima ricostruzione, nello stesso momento all’interno dell’ospedale erano presenti due pattuglie dei carabinieri, impegnate nella gestione di un altro caso relativo a un paziente.