Crema News - Tiro con l’arco - Stop ai quarti di finale Paola Natale

Ripalta Cremasca, 06 novembre 2025

(Annalisa Andreini) Continua a pieno ritmo il percorso sportivo per la arciere ripaltese Paola Natale.

Si è svolto, nello scorso fine settimana, lo Swiss Open di Losanna, una competizione organizzata dalla World Archery (federazione internazionale di tiro con l’arco). 

L’arciera venticinquenne, durante la prima tappa della Coppa del Mondo Indoor a Losanna, si è distinta nel Campound e, pur non conquistando l’ambita medaglia, ha comunque portato a casa un buon risultato.

Ha centrato l’accesso al primo turno classificandosi quinta con 581 punti in una classifica tutta italiana (cinque su sei arciere).

Nel secondo turno a eliminazione ha battuto la maltese Marianne Buttigieg 144-138 ma poi purtroppo è stata fermata ai quarti di finale, battuta 143-147 dall’italiana Francesca Aloisi, che ha guadagnato la medaglia d’oro superando di appena un punto la connazionale Elisa Roner( 147-146).

Oggi, giovedì, la giovane arciera Paola Natale partirà per il King of Archery a Eindhoven, nei Paesi Bassi, mentre la prossima settimana sarà la volta di Strassen, nel Lussemburgo, per la seconda tappa europea delle Indoor World Series.