Crema News - Boxe - Ogliari passa per KoT Michele Ogliari e Stefano Capone

Chieve, 03 novembre 2025

Una prestazione di pura potenza e intelligenza tattica.

Michele Ogliari pugile professionista della VT Boxe di Chieve ha lasciato il segno sul ring del PalaFerroli sabato scorso, nell'ambito della riunione Gloves of Glory 3 a San Bonifacio (Verona) nel sottoclou di una prestigiosa riunione pugilistica che vedeva in palio due titoli Italiani e un titolo del Mediterraneo, conquistando una vittoria per KO tecnico (TKO) che lo proietta verso obiettivi ambiziosi nel panorama pugilistico. Nel match professionistico nella categoria dei pesi massimi tra il cremasco Michele Ogliari (107 kg) e l'esperto campano Stefano Capone (102 kg), con 11 incontri all'attivo si è vista l'esperienza Infranta dalla potenza, .

Ogliari, ritenuto uno sfidante meno esperto contro un avversario di 35 anni, ha dimostrato di non temere il pronostico né la partenza aggressiva di Capone.

L'incontro, previsto sulla distanza delle sei riprese da tre minuti, è cominciato con Capone subito all'attacco, nel tentativo di chiudere rapidamente. Tuttavia, Ogliari si è fatto trovare preparato: sfruttando ottime schivate e un eccellente movimento di gambe, è riuscito a bloccare l'impeto iniziale dell'avversario. La svolta è arrivata alla terza tipresa. Dopo aver gestito la pressione, il pugile allenato dal tecnico Elvis Lika ha imposto la sua superiorità fisica e la grande potenza dei suoi colpi. Con il passare dei round, i ganci e i diretti di Ogliari hanno più volte scosso Capone, che ha cominciato ad accusare la fatica e la violenza degli impatti. La svolta decisiva è arrivata nella terza ripresa. Dopo una micidiale e fulminante scarica di colpi che ha travolto l'avversario, l'arbitro non ha avuto altra scelta che interrompere il match, dichiarando il cremasco vincitore per KO Tecnico.

"Siamo entusiasti di questo risultato," hanno commentato il tecnico Elvis Lika all’angolo e il presidente Mattia Pigola, presente a bordo ring: "Michele ha dimostrato non solo la sua potenza, ma anche la disciplina tattica necessaria per affrontare pugili esperti. E ha vinto".