Offanengo, 31 ottobre 2025
(Luca Ziliani) Arriva la capolista. Domani, domenica, alle 17 al PalaCoim di Offanengo la Trasporti Bressan è attesa da un probante confronto contro la Valsabbina Millenium Brescia, “regina” del girone B di serie A2 femminile con 12 punti conquistati in quattro partite, mentre le neroverdi cremasche (reduci da tre tie break consecutivi) si trovano a quota 4. Per la squadra di Giorgio Bolzoni, che domenica scorsa ha rotto il ghiaccio centrando la prima vittoria sul campo della Futura Giovani Busto Arsizio, l’impegno all’orizzonte – per l’alto tasso di difficoltà – assomiglia all’ultimo match casalingo disputato, quello contro la Cda Talmassons Fvg dove Offanengo aveva giocato tre set di ottimo livello, portandosi sul 2-1 prima della veemente reazione friulana (2-3) ma conquistando un punto prezioso.
“Nel nostro girone – le parole di coach Giorgio Bolzoni, – Brescia è la squadra con l’organico più completo ed esperto, finora non ha riscontrato grandi difficoltà, infatti è in testa a punteggio pieno con un solo set perso. Non ci sono stati ancora scontri diretti contro squadre di pari livello, però già dalla pre-season è chiaro che la Millenium sia una squadra proiettata a giocarsi l’accesso alla categoria superiore. Ci aspetta una gara molto difficile, come dicevamo all’inizio nel nostro percorso ci vuole tempo. A parte la prima, abbiamo sempre conquistato punti nelle partite giocate, il gioco si sta solidificando sempre di più, anche se rimane un periodo di alti e bassi, come anche dimostrato domenica scorsa contro Futura. Dovremo essere bravi a mostrare aggressività dall’inizio e cercare di giocare una pallavolo con pochi errori. Se ti vengono le cose che devi fare e provi a entrare nei loro punti deboli, la partita può prendere una piega, mentre onestamente vedo difficile riuscire a emergere in un testa a testa. Di certo non possiamo aspettarci una Brescia non in giornata o in condizione negativa che ci possa favorire. Vedo una battaglia dove sarà molto complessa spuntarla; il nostro obiettivo per questo match è cercare di portare a casa punti”.
La V di campionato, sabato 01 novembre: Talmassons-Futuragiovani Busto Arsizio;
domenica 02 novembre: Trasporti Bressan Offanengo-Valsabbinamillenium Bs (Palacoim, ore 17); Pambiscò Leonessa Altamura-Modena; Olio Pantaleo Fasano-Tenaglia Altino; Clai Imola-Nuvolì Altafratte
Classifica dopo la quarta giornata:
Valsabbina
Millenium Bs p.12
Nuvolì Altafratte Pd p.11
Talmassons Mo p.9
Tenaglia Altino, Pantaleo Fasano p.6
Clai Imola p.5
Futuragiovani Busto Arsizio, Trasporti Bressan Offanengo p.4
Leonessa p.3
Modena p.0