Crema, 05 novembre 2025
Per il penultimo appuntamento di Stelline, sabato prossimo alle 21, c'è una commedia molto speciale. Sul palcoscenico di S. Bernardino arriva la compagnia Le stanza di Igor che presenta Fool del celeberrimo autore Neil Simon.
"Fools" è una commedia teatrale basata su un racconto popolare russo. La storia, ambientata nel tardo XIX secolo nel villaggio ucraino di Kulyenchikov, è incentrata su una maledizione secolare che rende tutti gli abitanti stupidi. Un giovane maestro arriva nel villaggio per educare la figlia di un medico, ma si innamora di lei e deve trovare un modo per spezzare la maledizione. La commedia è caratterizzata da un umorismo basato sugli equivoci e su dialoghi brillanti.
Un maestro si trasferisce nel villaggio di Kulyenchikov, dove scopre che gli abitanti sono vittime di una maledizione che li rende incapaci di ragionare. La sua missione è quella di rompere la maledizione, cosa che accadrà solo se si sposerà con la figlia del medico. Ci riuscirà?
Lo scoprirà chi verrà a vedere la rappresentazione.
I biglietti sono in vendita a 7.50 euro al botteghino dalle 20.30 della sera della rappresentazione (4 euro per i minori di 14 anni). La commedia comincia alle 21.