Crema, 27 agosto 2024

Le Quade sono pronte a festeggiare la sagra 2024, con un calendario ricco di appuntamenti che miscelano sia l’ottima cucina che eventi di vario genere, e tra questi eventi spicca, come da tradizione, anche l’appuntamento con i freestyler cremaschi della Roller Power, considerati parte integrante della comunità per aver scelto ormai da parecchi anni il quartiere cittadino di Castelnuovo come base del proprio quartier generale.

Le ormai famose magliette azzurre presenteranno il proprio spettacolo acrobatico domenica dalle ore 18.30 in Via Zambellini, chiusa al traffico per l’occasione, di fronte all’oratorio. “Sessanta minuti di pura adrenalina, per uno spettacolo di puro divertimento, dove tutti i ragazzi dimostreranno che si può anche volare con un paio di pattini ai piedi. Uno show di altissimo livello che si basa sulla bravura atletica dei ragazzi che con le loro acrobatiche evoluzioni avranno il compito di affascinare grandi e piccoli, il tutto accompagnato da musica coinvolgente - racconta il padrone di casa, il parroco don Lorenzo Roncali che, con gioia. continua - sarà anche l’occasione per festeggiare tutti insieme il nostro Davide, per la vittoria del titolo nazionale di High Jump conquistato lo scorso luglio a Catania”.

Ieri durante le ultime prove dello spettacolo i coach Susanna Scotti e Marcello Riviera hanno detto: “Domenica sarà la prima uscita ufficiale dei ragazzi dopo i grandi risultati ottenuti ai campionati nazionali di Catania e dopo la meritata pausa estiva. E’ stato bellissimo ritrovarsi tutti insieme per ricominciare il nostro percorso. Essere invitati e festeggiare qui nel quartiere che ci ha accolto con entusiasmo qualche anno fa nel momento in cui eravamo senza una palestra per poterci allenare, è sempre qualcosa di speciale per noi. Ormai ci sentiamo anche noi quadesi”.

Nell’occasione sarà anche possibile chiedere informazioni per i nuovi corsi proposti che si terranno nella palestra di Castelnuovo, a partire dalla metà di settembre.