Offanengo, 09 settembre 2024

(Luca Ziliani) Un appuntamento che si ripete e che è ormai diventato una tradizione, il folto pubblico una piacevole costante e una passione sempre più crescente, con entusiasmo, applausi e anche boati di divertimento. Stasera è stata festa nel cuore del paese per il Volley Offanengo, con la presentazione in piazza Patrini che ha fatto breccia nell’ambito del programma del 56esimo Settembre Offanenghese. Condotta dal giornalista Piero Giannico (una delle voci più importanti della pallavolo italiana e vincitore ad aprile del premio nazionale Segnalibro d’argento), la serata ha snocciolato protagonisti dentro e fuori dal campo, programmi, ma anche curiosità e siparietti, come il saluto in dialetto offanenghese della schiacciatrice serba Isidora Rodić che ha infiammato la platea.

Il saluto del sindaco Gianni Rossoni, anche appassionato tifoso neroverde, poi per la Trasporti Pietro Bressan, le parole del presidente Cristian Bressan e del direttore generale Stefano Condina.

Infine si è parlato di Future Volley, la sinergia che lega Volley Offanengo e Volley 2.0 Crema nel saluto del presidente Fipav Cremona-Lodi Marco Spozio.

Nella seconda parte della serata, spazio alle protagoniste della Trasporti Bressan, anticipate dallo staff. “Le prime impressioni sono buone, ci sono segnali  – le parole di coach Giorgio Bolzoni, al quarto anno sulla panchina di Offanengo – che fanno sperare in bene".