Crema, 23 maggio 2024

Si è svolto mercoledì nella Palestra di Castelnuovo il tradizionale saggio di fine anno degli allievi della Roller Power Acli di Crema. Genitori, nonni o semplici appassionati hanno riempito la palestra in ogni ordine di posto e gli atleti, grandi e piccoli, hanno ripagato le aspettative del pubblico, perché come da tradizione ancora una volta lo spettacolo preparato con cura dai coach Susanna Scotti e Marcello Riviera ha regalato emozioni forti ed infinite.

S’è iniziato dal corso base, dove i più piccoli atleti accompagnati da un vero e proprio tifo da stadio hanno affrontato senza nessuna difficoltà e paura un percorso con ostacoli e salti per dimostrare tutto ciò che hanno imparato nel corso dell’anno.

Alzata la difficoltà del percorso si è passati al corso intermedio, dove i ragazzi hanno presentato i nuovi passi imparati e affrontato una vera e propria gara di Roller Cross. Il gruppo dell’avanzato si è esibito presentando esercizi e passi sempre più difficili ed alcune della specialità del free-style. Hanno chiuso la serata i ragazzi della squadra agonistica che ridendo e scherzando, hanno dato vita ad uno spettacolo di salti acrobatici e acrobazie dimostrando a tutti i presenti “che si può anche volare con un paio di pattini ai piedi”.

Nel discorso finale a chiusura della serata si sono ripercorsi i 25 anni di storia della Roller Power ricordando a tutti i valori, principi e obbiettivi della squadra cremasca, sono seguiti poi i consueti ringraziamenti all’US ACLI “per la collaborazione”, a Don Lorenzo Roncali e all’Oratorio di Castelnuovo “per la solita accoglienza”, ai genitori “che credono in noi e ci supportano in ogni dove”, al gruppo degli allenatori “per l’impegno e la passione che ci mettono ogni giorno nel trasmettere l’amore per questo sport” e soprattutto ai ragazzi  “che hanno scelto questo bellissimo sport come stile di vite”. E’ stato poi dato appuntamento a tutti a settembre per la festa del venticinquesimo anniversario della nascita della Roller Power. “

“Se 25 anni fa il sogno era riuscire a costituire un vero gruppo di pattinatori a Crema, oggi il sogno è che in un futuro prossimo la città di Crema, possa aver uno spazio tutto suo non solo per allenare questi bellissimi ragazzi ma addirittura per ospitare gare agonistiche a livello nazionale” questo ci hanno raccontato a fine spettacolo alcuni genitori.

Prossimo appuntamento sarà per la mattina di domenica 26 in via Rampazzini (di fronte al Civico 13) ospiti dell’Ombrianville, dove i ragazzi della squadra agonistica si metteranno a disposizione di grandi e piccoli per una prova pattini gratuita per poi presentare nuovamente il proprio spettacolo acrobatico di Feeestyle.