Crema, 01 maggio 2022
Dopo la trasferta di Trento di settimana scorsa, dove le magliette azzurre della Roller Power Crema hanno primeggiato e conquistato medaglie in ogni categoria e in ogni specialità nell’ExtrameRace, ieri ultima tappa a livello regionale per gli atleti cremaschi impegnati nella terza tappa delle qualificazioni per i campionati Nazionali nella specialità Roller Cross. Una specialità storicamente non favorevole per i colori azzurri cremaschi. Una gara che è un mix esplosivo tra ostacoli da affrontare, avversari da superare e/o controllare, e tempo del cronometro da fermare il prima possibile, ma soprattutto una gara dove anche il minimo errore di traiettoria, la minima incertezza può costare cara.
Si è partiti di buon ora con la categoria Giovanissimi/Esordienti dove i nostri piccoli atleti (Matilda Assandri, Sofia Abati, Tiziano Bombelli ed Elena Bissa) hanno dimostrato, nel loro battesimo del fuoco, le loro qualità, qualificandosi per il prossimo Campionato Nazionale Trofeo Tiezzi.
Passando poi alle categorie superiori hanno conquistato il Pass per le Finali Nazionali di Monza (IRG2022): Anita Carniti (Ragazzi F), Matilde Fiorin (Allievi F), e Daniele Cuccovillo, Valerio Bombelli e Jacopo Lorenzetti (Juniores M).
Menzione speciale per Daniele Cuccovillo che oltre al pass si è classificato al 2*assoluto della propria categoria.
Un applauso va fatto anche a tutti gli altri atleti cremaschi della comitiva azzurra, che per sfortuna o per netta superiorità degli avversari (a cui facciamo un applauso) non sono riusciti a conquistare il tanto desiderato Pass per la finale… sicuramente ci riproveranno il prossimo anno.
Un grazie ai genitori/tifosi che anche in questa occasione non hanno fatto mancare il proprio tifo, il proprio incitamento a tutti agli atleti cremaschi scesi in gara, senza dimenticare poi i due coach (Susanna Scotti e Marcello Riviera) che hanno per tutto il giorno guidato con maestria e professionalità tutto il gruppo azzurro…
Prossimo appuntamento, prima dei vari campionati Nazionali di inizio giugno, sarà la trasferta di fine Maggio, ancora a Trento per il Campionato Interregionale di Aggressive.