Crema News - Volley B2 -Derby a Capergnanica

Cremasco, 20 febbraio 2026

Partita promozione per la Enercom Fimi che affronta la quarta forza del campionato, la Thema Torri, per cercare i prendere il volo, approfittando anche della sfida al vertice tra la capolista Ipag di Noventa e la terza forza di questo campionato, Eagles di Padova. Una giornata interessante che vede le prime quattro della classifica affrontarsi tra loro. La formazione di Crema al momento è forse la più in forma delle quattro squadre che si fronteggiano per conquistare uno dei primi tre posti che dà diritto alla promozione o ai play off.

E’ tempo di derby per la formazione neroverde che ospita domani, sabato, le cugine della DueC Branchi Benedetti in una sfida in chiave salvezza

Reduce dall’ottima prestazione a Torri Quartisolo che ha permesso di prendere un punto sul campo della quarta forza del girone C, Zoo Green Capergnanica attende la DueC nel primo derby cremasco del girone di ritorno.

Una gara dal valore assoluto ai fini della classifica e che dovrà certificare la crescita tecnica e di gioco del gruppo di coach Gianfranco Albergamo. “Nell’ultimo periodo la squadra ha dato segnali di crescita e dobbiamo cercare di confermare il trend di gioco positivo” commenta Maurizio Spagnoli, presidente del Capergnanica Volley.



La XVI giornata, sabato 21 febbraio: Thema studio Torri-Enercom Fimi Crema (Palasport Ceroni, Torri di Quartesolo, h.17; Asd Agrate-Vivi Energia Busnago; Eagles Vergati Pd-Ipag Volley Noventa; Zoogreen Capergnanica-Duec Branchi e Benedetti Credera (Pal. Comunale Capergnanica, h.20.30); Delta engineering Gorgonzola-Peloso Infissi Planetvolley Vr; Dolcos Cabiate-Futurvolley Ro; Marmi Lanza Zevio Vr-Mauden Monza.

 

Classifica dopo la XV giornata:

Ipag Noventa p.40

Enercom Fimi Crema p.34

Eagles Vergati Pd 33

Thema Torri Vi p.32

Mauden Monza p.28

Peloso infissi Planetvolley Vr, Dolcos Cabiate p.25

Marmi Lanza Zevio Vr, Asd Agrate p.19

Delta Gorgonzola p.17

Duec Branchi e Benedetti Credera p.15

Zoogreen Capergnanica, Futurvolley Ro p.13

Vivi energia Busnago p.2

 

La prima classificata è promossa in B1, la seconda e la terza ai play off, le ultime tre retrocedono in C