Offanengo, 20 febbraio 20026
(Luca Ziliani) Primo derby stagionale per la Trasporti Bressan Offanengo, in campo domani, sabato, alle 18,30 al PalaFarina di Viadana contro la E’più Casalmaggiore nella penultima giornata d’andata della pool salvezza di A2 femminile, per le neroverdi l’ultimo impegno prima del giro di boa dato il prossimo turno di riposo da osservare.
Le due squadre del territorio si ritrovano una di fronte all’altra nella seconda fase per evitare l’A3 dopo aver viaggiato su binari paralleli in regular season, con Casalmaggiore inserita nel gruppo A e Offanengo nel raggruppamento B.
La squadra di Leo Barbieri si presenta all’appuntamento forte di una classifica rilanciata (quarto posto a quota 17 punti, a +6 sulla zona rossa) dopo il tris di successi, l’ultimo domenica scorsa al tie break a Concorezzo. Ora Zago e compagne cercheranno il poker per aggiungere altri mattonicini preziosi in vista del girone di ritorno, contando poi che nel successivo week end alcune rivali potranno conquistare punti nella quinta e ultima giornata d’andata.
“E’ un match – il commento di coach Leo Barbieri – molto importante per entrambe le formazioni, soprattutto per la posta in palio. Più volte abbiamo detto come in questa pool salvezza ogni punto possa essere decisivo, poi c’è la parte di un derby tra due squadre della stessa zona, un aspetto che dà ulteriore lustro all’importanza della partita".
La IV giornata, sabato 21 febbraio: E’Più’ Casalmaggiore-Trasporti Bressan Offanengo (Palaspost Viadana, h.18.30)
domenica 22: Marsala-Modena; Clerici auto Concorezzo-Tenaglia
Altino; Panbiscò Leonessa Altamura-Club Italia Mi;
riposa: Clai Modena
Classifica dopo la III giornata
Clai Imola Volley, Panbiscò Leonessa Altamura p.20;
Tenaglia Abruzzo
Altino p.19
Trasporti Bressan Offanengo p.17
Marsala Volley p.15
Club Italia p.13
E’più Casalmaggiore p.11
Clerici Auto Concorezzo p.10
Volley Modena p.6
Le ultime tre retrocedono
Tenaglia Abruzzo Altino Volley 20, Panbiscò Leonessa Altamura 20, Clai Imola Volley 20, Trasporti Bressan Offanengo 17, Marsala Volley 15, Club Italia 13, Clerici Auto Concorezzo 11, èpiù Casalmaggiore 11, Volley Modena 5.