Crema News - Karatè - Giovani sul podio

Crema, 29 dicembre 2023

Grande successo della Gymnastic karate assiociation – Shiot Ryu di Montodine al XIII Campionato Nazionale Uks, che si è svolto presso il palazzetto dello sport di Montecchio Maggiore (Vi) e ha visto la partecipazione di 500 atleti di 28 società. La delegazione della Gka era formata da 11 atleti seguiti dal direttore tecnico Andrea Gerola e dall’allenatore Raffaella Reggiani.

Di rientro dai campionati Europei Wukf di Antibes (Francia), che si sono tenuti dal 14 al 19 novembre, i tre atleti Giulia Marchetti, Elena Poli e Thomas Mussa, hanno partecipato con successo anche a questa competizione. Giulia Marchetti ha conquistato l’oro nella categoria Kata cadetti (14-15 anni cinture blu-marroni) individuale confermandosi campionessa italiana Uks per il secondo anno consecutivo e, insieme a Elena Poli, ha conquistato il bronzo nella categoria Kata a squadre; Elena Poli, fresca di medaglia d’argento ai campionati europei di Antibes ha conquistato invece il terzo posto nella stessa categoria. Thomas si è classificato quarto nella categoria Kata cadetti (16-17 anni cinture nere) distinguendosi tra atleti particolarmente preparati e competitivi.

Ottimo risultato per le due piccolissime esordienti Giulia Rizzi e Irene Fusar Bassini che si sono classificate prima e terza nelle rispettive categorie bambini, cintura bianca e cintura gialla-arancio.

Nel Kata individuale ha conquistato l’argento Alice Fenini nella categoria master (cinture nere) mentre Teresa Beccalli e Andrea Boffini si sono classificati terzi nella medesima categoria; Teresa e Alice hanno inoltre conquistato il terzo gradino del podio nel Kata a squadre.

Non sono mancate emozioni e medaglie anche nelle competizioni di Kumite (combattimento), Andrea Bergami nella categoria junior (10-20 anni) + 69kg, Giulia Marchetti nella categoria cadetti (14-15 anni)open ed Elia Marcarini nella categoria mini cadetti (12-13anni) +54 kg hanno conquistato l’argento mentre Michael Denti nella categoria junior (18-20anni) -69kg e Andrea Boffini nella categoria master si sono classificati al terzo posto.

Anche in questa occasione la G.K.A., Associazione Sportiva Dilettantistica con sede nel Comune di Montodine ha ricevuto significativi riconoscimenti per la serietà e la qualità dell’impegno profuso nella preparazione dei propri atleti, sia sul piano tecnico che per i valori sportivi e di disciplina proposti.