Pianengo, 23 luglio 2025

(Gianluca Maestri) La Pianenghese e il Trescore giocheranno il prossimo campionato di calcio rispettivamente in Prima ed in Seconda Categoria. Entrambe le compagini hanno ricevuto ieri per telefono la notizia che dirigenti e tifoseria tanto aspettavano: sono state ripescate. A breve il comunicato ufficiale.

A maggio gli orange della Pianenghese allenati da Walter De Giuseppe avevano perso lo spareggio per il campionato contro la Libertas Casirate dopodiché hanno vinto la finale playoff e disputato un'ulteriore fase interprovinciale con un pareggio e una sconfitta. Nell’anno del cinquantesimo di fondazione sono quattro i grandi traguardi agonistici raggiunti dalla società guidata da Christian Saronni: la promozione in D sia della squadra maschile che di quella femminile di pallavolo, la vittoria dei Giovanissimi Regionali nella Youth Cup di calcio giovanile e, ora, per l’appunto, la promozione della prima squadra.

I gialloblù trescoresi del presidente Paolo Favalli, sconfitti nella finale playoff del campionato di Terza Categoria 2024-2025, ci speravano e alla fine così è stato. Il Trescore torna dopo solo un anno in Seconda. Non solo. A livello giovanile il Trescore aveva già incassato l’enorme soddisfazione del successo della squadra Under 17 nella Youth Cup di Lega 2 (battuta in finale la Soresinese) e il successo nella Coppa Disciplina della categoria Giovanissimi.