Rivolta d’Adda, 31 luglio 2025
(Gianluca Maestri) Conto alla rovescia per l’inizio dei campionati mondiali di twirling di Torino che si svolgeranno all’Inalpi Arena da domenica 03 a domenica 10 agosto.
A confrontarsi con le migliori atlete di questo sport ci saranno anche tre ragazze appartenenti al Twirling Rivolta, selezionate nella squadra italiana: Sara Facchetti e Ileana Fedele di Rivolta d'Adda, e Beatrice Lupo Pasini, di Treviglio.
Sara si cimenterà nella specialità Solo senior-livello élite mentre Ileana e Beatrice nelle specialità Artistic Pair senior-livello élite e Twirling Corps-livello élite. A Torino saranno accompagnate dalla Sara Milanesi, che le segue sempre e che per loro è ben più di una semplice allenatrice. La partenza per il capoluogo piemontese è prevista per domenica, allo scopo di partecipare alla cerimonia d’apertura. Poi, dopo il vernissage, di nuovo a casa per qualche giorno. L’inizio vero e proprio dell’avventura iridata di Sara, Beatrice ed Ileana sarà giovedì 7 con un allenamento con le altre atlete italiane. Il giorno dopo cominceranno le loro gare.