Crema, 22 maggio 2024

Si è svolta domenica la 18a edizione del torneo di calcio giovanile Memorial Renato e Angela Ferri, organizzata dal Castelnuovo presso il centro sportivo Aldo Bertolotti con il patrocinio della Regione, del Coni, del Panathlon, della Provincia e del comune di Crema.

Sei le squadre under 14, categoria Giovanissimi Nazionali, che hanno partecipato. Ha vinto il Torino che in finale ha battuto l’Inter. Terzo posto per il Brescia, quarto per la Sampdoria, quinto per lo Spezia e sesto per la Cremonese.

Al termine delle finale il comitato organizzatore ha provveduto alla distribuzione dei riconoscimenti alle sei società partecipanti e ad Agnese Giroletti (responsabile del servizio cucina del quartiere) ed ha premiato Federico Buemi della Sampdoria per il gol più bello (intitolato alla memoria di Pierangelo Mizzotti, fotografo e parrocchiano di Castelnuovo), Iacopo Pecorari del Torino come miglior giocatore del torneo (premio Giacinto Facchetti), e Tommaso Adreveno della Sampdoria come giocatore più giovane al quale Gianni Ghezzi del Panathlon ha consegnato il premio fair play.

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato il delegato allo sport del comune di Crema Walter Della Frera, la famiglia Ferri con i fratelli Gian Paolo e Giacomo, Leo Mingione dell’Inter Club Crema, Ivana Valcarenghi, moglie di Angelo Pisati, indimenticato dirigente del Castelnuovo e ideatore del torneo Ferri, Giulia Signorelli, nipote di Dante Signorelli, scomparso alcuni anni fa ed amico della famiglia Ferri e sostenitore del Castelnuovo, ed il presidente della società organizzatrice Alberto Pagliari che, dando a tutti appuntamento per l’edizione 2025, ha ringraziato tutti i collaboratori della Polisportiva Castelnuovo con a capo Paolo Pissavini che ha coordinato l’organizzazione e gli sponsor Fimi di Izano e Enercom di Crema,