Sergnano, 25 ottobre 2025

Grande partecipazione di cittadini all’inaugurazione del nuovo servizio di assistenza, promosso dalla Fno Cisl Asse del Po, presso il centro polifunzionale Al Mirabel di Sergnano.

All’evento erano presenti il parroco, don Remo Tedoldi, che ha impartito la benedizione e il sindaco, Mauro Giroletti, che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale. Hanno preso parte all’inaugurazione anche Cesira Chittolini, Ottorino Buccelli e Fabrizio Pedroni, componenti della segreteria Fnp Asse del Po, insieme a Ludovico Landena, Angelo Gipponi e Patrizia Spini.

"Siamo davvero soddisfatti della riuscita di questa giornata e della calorosa accoglienza della comunità – ha commentato Cesira Chittolini, segretaria generale Fnp Cisl Asse del Po. – Con questo servizio vogliamo essere sempre più vicini alle persone, accompagnandole con professionalità e disponibilità nelle pratiche quotidiane, soprattutto chi è più fragile e ha bisogno di supporto".

Gli operatori della Fnp Cisl, in collaborazione con Inas Cisl e Caf Cisl, offriranno assistenza nelle principali pratiche previdenziali e fiscali: pensioni, invalidità, assegno unico, successioni, contratti di locazione, dichiarazioni dei redditi e agevolazioni sociali.