Crema, 25 agosto 2025

Scomoda il latino, il consigliere di minoranza Simone Beretta, per esprimere tutto il suo disappunto sulla vicenda dei parcheggi dati in concessione dall'amministrazione a Ica.

"Usque tandem? Fino a quando è possibile abusare della pazienza dei cittadini? L'assessore Franco Bordo non è in grado di gestire una partita per lui troppo grande: bisogna sostituirlo con qualcuno che abbia un minimo di competenza".

L'ira di Beretta nasce da lontano, dal contratto sottoscritto dal comune con Ica per la gestione dei parcheggi a pagamento e in particolare sul sistema di segnalazione che doveva indicare posti disponibili in ciascun parcheggio della città, impegno avazato da Gestopark ed ereditato da Ica, ma mai messa in pratica.

"Chi non ha riconosciuto che le proposte di Gestopark prima e Ica poi erano sostanzialmente inattendibili per non dire farlocche? La rivoluzione tecnologica propinata è tutt'ora evanescente. Non si accetta di sottoscrivere condizioni contrattuali che non si è in grado di realizzare. Sono passati più di cinque anni dall'aggiudicazione della prima gara e già troppi anche dalla seconda aggiudicazione all'Ica. Perché l'amministrazione non ha mai risolto unilateratamente i rapporti con i gestori che si sono succeduti sottoscrivendo impegni poi e fino ad ora non mantenuti? Serve una commissione d'indagine per capire in capo a chi sono state e stanno le responsabilità delle mancate attuazione degli obiettivi che dovevano essere raggiunti".

Beretta è un fiume in piena e lancia la stoccata finale: " Bordo è un assessore incompetente in materia. Il sindaco lo parcheggi altrove considerato che le sue inconcludenti attività non portano buoni frutti agli interessi della città".