Crema News - Raccolte 1700 tonnellate di cibo

Regione, 01 dicembre 2022

"Anche nel 2022 la Giornata della Colletta è stata molto partecipata. Negli oltre 1700 punti vendita della Lombardia sono state raccolte circa 1700 tonnellate di alimenti, che verranno distribuite a più di 220mila persone in stato di bisogno assistite dalle oltre 1140 strutture caritative partner di Banco Alimentare della Lombardia".

 Ad annunciarlo è Elena Lucchini, assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di regione Lombardia.

 "In un momento particolarmente difficile come quello che stiamo vivendo - ha proseguito l'assessore - la solidarietà dei cittadini lombardi consentirà di aiutare tante persone che hanno bisogno. Ringrazio a nome mio e di Regione Lombardia l'esercito di volontari che ha preso parte alla Colletta, ma anche tutti lombardi che hanno aderito a questa importante iniziativa, oltre ovviamente al Banco Alimentare. L'istituzione regionale continuerà a lavorare per potenziare la capacità di risposta al bisogno di accesso a quantità sufficienti di cibo sicuro, sano e nutriente, rafforzando ancora di più la collaborazione con associazioni e enti del Terzo settore".

 "Ci tengo a ricordare - ha concluso Lucchini - che si può ancora partecipare alla Colletta online sulle piattaforme Amazon, Carrefour, Easycoop e Esselunga".