
Crema, 30 luglio 2025
(Annalisa Andreini) Tutti i segreti dietro uno scatto.
Ritorna il corso base di fotografia digitale a Crema.
Partirà anche quest’anno il corso base di fotografia organizzato dal Fotoclub Ombriano- Crema dal 29 settembre al 27 ottobre 2025 nella propria sede di via Valera 6 a Crema, ogni lunedì dalle 21 alle 23.
Cinque lezioni teoriche, che si svolgeranno in aula, presso la sede del Fotoclub alle 21, e tre uscite domenicali per la parte pratica con l’accompagnamento dei tutor( soci del club) che seguiranno i corsisti con esercizi e prove sul campo.
A chi è rivolto?
A tutti i curiosi e agli appassionati di fotografia, a chi vuole migliorare la propria tecnica e dare un’impronta diversa, più critica e consapevole, agli scatti indipendentemente dalle proprie competenze.
Come saranno le lezioni?
Le lezioni, tenute da alcuni soci storici del Fotoclub, includeranno la parte tecnica della fotografia: profondità di campo, messa a fuoco, inquadratura, linee guida e simmetria, esposizione, diaframma, tempo di scatto, conoscenza del mezzo fotografico( smartphone e fotocamera), concetti dedicati alla luce e una panoramica sui diversi generi fotografici e sulla storia della fotografia.
Il costo del corso è di 70 euro e comprende anche il tesseramento al Fotoclub valido fino a dicembre 2025 e la partecipazione alle attività ordinarie.
Ci si potrà iscrivere anche on line sul sito www.fotoclubombriano.it oppure da metà settembre presso la sede( il mercoledì alle 21).
Il Fotoclub sarà inoltre presente al Padiglione della Fotografia alla Festa di Ombrianello che inizierà venerdì 22 agosto.