Crema News - Crema - Offerte Internet a Crema: ecco l’operatore per il fisso più veloce

Crema, 16 novembre 2023

Dallo smart working che avanza allo streaming online al galoppo. Dalla domotica che prende sempre più piede al boom di dispositivi connessi in contemporanea. La casa diventa sempre più il fulcro della vita digitale delle persone tanto che, a Crema come nel resto d’Italia, le famiglie sono a caccia di offerte internet  per la propria abitazione in grado di far camminare a braccetto una connessione super veloce e prezzi competitivi.


Corre la fibra ottica FTTH anche a Crema

Gli esperti di SOStariffe.it spiegano che la richiesta di Internet ad altissima velocità lungo la Penisola è certificata anche dagli ultimi dati dell’Agcom. Per l’Autorità garante delle telecomunicazioni, nel comparto della rete fissa, l’ultrabroadband avanza: la fibra FTTH (Fiber-To-The-Home), che è la più performante in quanto i cavi in fibra ottica arrivano direttamente nell’abitazione dell’utente, ha visto aumentare gli accessi di oltre 200mila unità nel secondo trimestre del 2023 e di 850mila su base annua.

Anche a Crema la fibra ottica dalle top prestazioni è sempre più radicata sul territorio: dal centro storico alle zone più periferiche, la copertura della rete FFTH assicura connessione stabile e veloce, navigazione senza limiti, streaming in alta definizione, download fino a 2,5 Gbps in download e upload fino a 500 Mbps.


La concorrenza dei provider Telco a Crema

Nella città d’arte lombarda, il mercato delle offerte fibra Internet casa è affollato di operatori delle telecomunicazioni che propongono un vasto assortimento di soluzioni super veloci e a prezzi concorrenziali.

Per esempio, per chi abita nel centro storico di Crema, in via XX Settembre, c’è l’imbarazzo della scelta: da Fastweb a WindTre, da Vodafone a Postemobile, da TIM a Sky, questi provider assicurano una navigazione illimitata dalle top prestazioni, con una velocità che va da 1 Gbps a 2,5 Gbps in download su rete FTTH. Per tutte queste offerte, il canone mensile oscilla in media da un minimo di 22,95 euro (in promozione per chi affianchi anche una SIM mobile) a un massimo di 27,95 euro. C’è anche la possibilità di sottoscrivere offerte con un prezzo che sfiora il tetto dei 30 euro mensili per avere servizi extra, come assicurazioni contro danni oppure imprevisti domestici o servizi di assistenza esclusivi.

Anche allontanandosi dalle vie dello shopping del centro città e fermandosi nella prima periferia di Crema, per esempio in via Francesco Crispi, le alternative per chi voglia beneficiare di una navigazione super veloce sono numerose, con i provider tradizionali come Vodafone, WindTre, TIM e Fastweb in prima fila.


Il pacchetto “bundle” per velocità e risparmio

Anche a Crema, come in altre città italiane, le famiglie alla ricerca di Internet veloce a prezzi contenuti possono puntare sull’attivazione del cosiddetto “pacchetto bundle”, ovvero la sottoscrizione di un contratto che comprende le forniture di luce e gas e la fibra per navigare da casa.

Sia nel centro storico di Crema sia nelle aree più periferiche, infatti, ci sono diverse compagnie energetiche (Sorgenia, Enel e Illumia tra le più concorrenziali) che scontano il canone mensile della fibra o azzerano i costi d’attivazione ai clienti che sottoscrivano oppure abbiano già attivato un contratto per l’erogazione di energia elettrica e metano.

In questi casi, il prezzo per Internet casa prevede una forbice che va da 19,99 euro al mese per un anno a 22,90 euro per due anni, con una velocità di navigazione da 1 Gbps a 2,5 Gbps in download.