Crema, 08 maggio 2025
Si è svoltaieri sera al teatro San Domenico la cerimonia di premiazione dedicata agli studenti dell’Istituto Nelson Mandela a indirizzo musicale. Un evento sentito e partecipato, in cui, già dall’anno scorso, il Lions Club Crema Duomo Oltre le Mura, ha reso attenzione alla valorizzazione delle eccellenze giovanili e alla promozione della cultura musicale.
Il presidente del Lions Club, Riccardo Murabito, ha rimarcato l’importanza di investire nei giovani, ricordando come il club abbia una spiccata vocazione musicale.
Nel corso della serata, impreziosita anche da esibizioni musicali degli studenti,, sono stati assegnati importanti riconoscimenti:
Sara Dosi (3D, clarinetto) ed Emma Tacchini (3D, percussioni) hanno ricevuto dall’Associazione Musicale Il Trillo un anno di iscrizione gratuita, premio che rappresenta un’opportunità concreta per proseguire il proprio percorso musicale. A Elena Tazzi (3D, chitarra) è stata invece assegnata una borsa di studio del valore di 300 euro da parte del Lions Club Crema Duomo Oltre le Mura, sempre per l’iscrizione all’associazione Il Trillo.
Fondamentale il lavoro dei docenti del corso musicale dell’istituto, presenti in sala e calorosamente applauditi: Giacomo Salvadori (percussioni), Andrea Zecchini (chitarra), Egidio Motola (clarinetto), Annastella Carragiulo (pianoforte) e Piero Valbruzzi (flauto traverso), figure di riferimento per la formazione e l’ispirazione dei giovani musicisti.