Crema 01 luglio 2024

Giovedì scorso il Lions club Crema Host ha celebrato il cambio al vertice del sodalizio. La presidente, Adriana Cortinovis Sangiovanni, in apertura di serata, ha accolto un nuovo socio, Davide Germano Monaco, imprenditore capace, geniale e poliedrico.

“Ormai, e lo riconosco con grande soddisfazione, - ha detto Cortinovis- stiamo operando con spirito di rinnovata amicizia, generosità, collaborazione e confronto sincero e leale. Siamo riusciti ad instaurare un ottimo rapporto con le Istituzioni, le Scuole ed il nostro territorio. Proprio perché ora siamo spinti da un forte senso di coesione ed energia, tutti noi, con la scelta motivata di essere fedeli al club, abbiamo compiuto un gesto di apprezzata adesione agli ideali lionistici, all’etica ed alla logica di servizio. Questo ci ha permesso di realizzare service in particolare per il nostro territorio e per l’internazionalità.” Ora è in dirittura d’arrivo il service biennale, nato durante la presidenza di Paola Orini, consistente nella realizzazione del libro “Crema e un amore”, raccolta poetica di liriche di Angelo Gasparini, corredata da immagini di quadri del pittore Carlo Fayer, di cui a ottobre ricorrerà il centenario della nascita e, proprio in quel mese, avverrà la cerimonia di presentazione del volume. Sono stati poi elencati i service che hanno caratterizzato l’anno sociale 2023-2024, che hanno coinvolto vari ambiti: cultura, scuola, arte, ambiente, nuove povertà e mondo degli anziani.

E’ seguita la cerimonia dello scambio delle cariche, da Paola Orini ad Adriana Cortinovis Sangiovanni. Entrambe hanno sottolineato: “L'appartenere all’Associazione implica una scelta molto importante, che ci aiuta a comprendere a fondo il nostro we serve. Da questo nasce la passione che ci anima e che si concretizza nel desiderio di fare e di stare insieme per offrire un contributo all’umanità”.