Crema News - Crema - Arterapia L'équipe Arteterapia Parkinson

Crema, 14 ottobre 2024

Plasmare opere per dare forma concreta a emozioni, vissuti, sentimenti e paure. O per (ri)scoprire nuove risorse, nonostante la malattia di Parkinson o abbracciando la malattia di Parkinson. Intende offrire ai partecipanti un’occasione di socialità e benessere psicologico il corso di arteterapia promosso dall’unità operativa di neurologia, in particolare dal servizio di neuropsicologia clinica, di Asst Crema in collaborazione con l’associazione Tartaruga.

 L’attività, composta da nove incontri, sarà condotta dall’arteterapista Viviana Visconti e partirà il 15 ottobre. Gli appuntamenti che si terranno presso la sala Polenghi di Asst Crema seguiranno il seguente calendario: 15,22,29 ottobre, 5,11,18,26 novembre, 2,10 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 11.30. L’attività partirà al raggiungimento di un numero minimo di adesioni. Per iscriversi è necessario telefonare al numero 3888880812 o inviare una mail a segreteria@latartarugacrema.it

Per il presidente dell’Associazione Tartaruga Marco Mantegazza: “L’avvio di questa nuova edizione del corso sarà l’occasione per le persone con malattia di Parkinson di socializzare e di (ri)scoprirsi artisti, mettendo a nudo le proprie emozioni dando forma a nuovi materiali e creando vere e proprie opere d’arte. Potrà anche essere un modo per raccontare la propria unicità, riscoprendola”.