Offanengo, 23 novembre 2022

Coim, multinazionale italiana che produce specialità chimiche dal 1962 e che opera in tutto il mondo attraverso diciannove società produttive e commerciali, investe nei mercati asiatici e raddoppia l’impianto di Singapore. 

Coim è oggi il sesto più grande Gruppo chimico italiano, il primo in Italia nel settore delle specialità chimiche nei segmenti dei poliesteri, polioli, poliuretani e resine speciali e tra i primi al mondo nel settore dei poliesteri per sistemi poliuretanici. L’investimento a Singapore consentirà all’azienda di servire in maniera ancora più capillare tutto il Sud-Est Asiatico, India e Cina, con la possibilità di sviluppare ulteriormente anche il mercato australiano, molto importante per le tipologie di prodotti realizzati localmente.

“Grazie a questo investimento, rafforzeremo la nostra capacità di fornire mercati in forte crescita, con gamme di prodotto che si rivolgono a disparati settori: dalla produzione di suole per calzature ad alta performance al packaging per food e pharma agli articoli tecnici per diverse industrie, in linea con il piano strategico di COIM che prevede una forte espansione a livello globale. Questo approccio, secondo il quale “sono i prodotti a seguire il mercato”, ha determinato e continua a determinare il successo di COIM nel mondo”, afferma Giuseppe Librandi, presidente e Ceo di Coim.


Nelle foto, lo stabilimento di Singapore e il Ceo Giuseppe Librandi