Crema News - A proposito di velostazione

Crema, 03 febbraio 2023

Passano pochi giorni dalla rimessa in circolo della velostazione, con tanto di nuova inaugurazione, parcheggio gratuito, pavimento finalmente spazzato e assicurazioni di sicurezza per chi lascia la bici che arrivano le prime magagne. Proprio come quella capitata a questa persona.

Eccola nel racconto di un testimone.

"Ora il parcheggio delle biciclette è sicuro e garantito" recita l'articolo.... incentivate ... incentivate.... il deposito è sicuro.

Ieri alle 21 ho dovuto aiutare un signore straniero che non riusciva a entrare nella velostazione per recuperare la sua bicicletta con la quale avrebbe voluto andare a casa sua, a Sergnano. Visto che con la sua tessera non riusciva ad aprire la porta, ho provato con il mio codice fiscale ma la serratura non si apriva. Abbiamo chiamato il numero dell'assistenza e la risposta è stata:"gli uffici sono chiusi", abbiamo chiamato i vigili del fuoco e la risposta è stata: "noi non possiamo aprire forzatamente la porta" e ci hanno passato la stazione dei carabinieri che hanno risposto in ugual modo. La porta è bloccata! 

Al signore non rimaneva altro da fare che chiamare il taxi (30 euro) o svegliare il suo vicino di casa che dormiva già perché si alza alle 4 o andare a Sergnano a piedi di notte dopo una giornata di lavoro.

Lascio a voi le considerazioni del caso sul deposito biciclette sicuro e garantito alla stazione di Crema".


(lettera firmata)


Nella foto, la velostazione