Crema News - Dal territorio - Malore fatale al supermercato

Sant'Angelo Lodigiano, 17 gennaio 2026

(Andrea Biraghi) Un uomo di 61 anni ha perso la vita giovedì sera dopo essersi sentito male all’interno di un supermercato del centro commerciale Le Torri. L’episodio è avvenuto intorno alle 19.30 nel punto vendita Md, mentre il negozio era ancora aperto.

La vittima lavorava come addetto alla sicurezza per una società esterna ed era regolarmente in servizio. Secondo quanto riferito da alcuni presenti, stava svolgendo mansioni ordinarie all’interno del supermercato, tra cui la sistemazione dei carrelli, quando si è improvvisamente accasciato a terra in una corsia, senza alcun segnale che potesse far prevedere il malore fatale.

Clienti e dipendenti si sono subito accorti della gravità della situazione e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto è intervenuta in breve tempo un’ambulanza della Croce Bianca di Sant’Angelo. Al loro arrivo, alcune persone stavano già tentando di prestare le prime manovre di rianimazione.

Nel frattempo sono stati attivati anche un'ambulanza da Lodi proveniente da Lodi e un’automedica da Pavia. I sanitari hanno proseguito a lungo i tentativi di rianimazione, ricorrendo anche all’uso del defibrillatore, ma le condizioni dell’uomo sono apparse fin da subito estremamente critiche.

Il 61enne è stato quindi trasferito icon la massima urgenza al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia, in codice rosso e collegato a un dispositivo automatico per il massaggio cardiaco. Una volta giunto in ospedale, tuttavia, i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Pochi dettagli sulla vittima: lavorava per una ditta esterna di vigilanza e non risulterebbe residente nel territorio lodigiano. Anche il supermercato, riaperto regolarmente il giorno successivo, non ha fornito ulteriori informazioni.