Crema News - Dal territorio - Nascosto sotto un ponte Controlli della polizia

Lodi, 14 dicembre 2025

(Andrea Biraghi) Doveva trovarsi in carcere, ma è stato rintracciato sotto il ponte della tangenziale durante un controllo di polizia. È quanto emerso nel corso di un servizio ad alto impatto effettuato lungo la variante Est, nella zona sopra l’Adda nella giornata di ieri.

L’uomo, un 35enne di nazionalità nigeriana, era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Piacenza. Doveva scontare un cumulo di pena pari a un anno e mezzo di reclusione per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento. Al termine degli accertamenti è stato accompagnato in carcere per l’espiazione della pena.

Il controllo è scattato nell’ambito di verifiche capillari disposte dalla questura di Lodi in una zona considerata sensibile e da tempo monitorata. Alle operazioni hanno partecipato agenti della polizia, con il supporto della squadra mobile, della Polizia amministrativa e del Reparto prevenzione crimine Lombardia.

Durante l’intervento sono state identificate complessivamente 64 persone. Di queste, 55 sono risultate avere precedenti di polizia. Tutti i presenti sono stati trovati in regola con i documenti, ad eccezione del 35enne destinatario del provvedimento restrittivo.

L’area sotto il ponte della tangenziale viene frequentemente interessata da controlli delle forze dell’ordine, anche in relazione alla presenza di persone che vi trovano riparo, soprattutto nei mesi più freddi. Le attività di verifica proseguiranno nei prossimi giorni.