Crema News - Dal territorio - Frontale, una persona grave La scena dell'incidente

Senna Lodigiana, 02 dicembre 2025

(Andrea Biraghi) Alle 13.20, sulla SP 126 nel territorio di Senna Lodigiana, tre persone sono rimaste coinvolte in un incidente che ha interessato due auto e un autotreno. Un'auto condotta da un 54enne è finita frontalmente contro un Tir. Dietro di questa auto ne sopraggiungeva una seconda che ha tamponato la vettura finita contro il camion. Quindi un'auto, dopo l’impatto, è finita nel campo accanto alla carreggiata.

Sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco di Lodi con un’autopompa e un’autogru. Durante le operazioni di soccorso, i pompieri hanno lavorato insieme al 118 per liberare il 54enne rimasto incastrato nell’abitacolo. L'uomo è stato in seguito portato nell'ospedale di Cremona, dove è stato accolto in codice rosso. le sue condizioni sono serie. In ospedale, ma solo per controlli, è andato anche il 26enne che era alla guida dell'auto che ha tamponato la vettura finita contro il camio. Il giovane è stato portato nell'ospedale di Codogno, dove è stato accolto in codice verde, controllato e poi dimesso. Non ha avuto bisogno di ricovero, invece, l'ìautista del camion, una persona di 50 anni.

Terminate le operazioni per liberare il malcapitato e consegnarlo ai soccorritori, i pompieri hanno messo in sicurezza i mezzi e l’area dell’incidente per permettere il proseguimento dei soccorsi in sicurezza.

I rilievi sono a cura dei carabinieri.