Crema News - Dal territorio - Due ribaltamenti L'incidente della Nissan

Soresina, 30 novembre 2025

Due incidenti in pochi minuti, due auto ribaltate e cinque persone ferite portate via in ambulanza. Entrambi gli incidenti sono avvenuti in via Cremona, praticamente nello stesso punto.

Il primo sinistro è successo intorno alle 10. Un'auto Nissan Qashqai con a bordo una famiglia è uscita di strada sulla destra mentre stava arrivando a Soresina e percorreva via Cremona. L'auto si è ribaltata e sono rimaste ferite nel sinistro la mamma di 34 anni e la figlia di sette. Sono state soccorse dal personale di auto medica e di due ambulanze della Croce Verde di Castelleone e di Soncino. Madre e figlia sono state portate in ospedale a Cremona e ricevute in codice giallo. I rilievi sono stati a cura della Polstrada e sul posto sono arrivati anche i vigli del fuoco di Crema per mettere in sicurezza le due auto.

Il secondo incidente, sempre nello stesso posto, intorno a mezzogiorno. Protagoniste una Opel Corsa e una Skoda Fabia. La prima auto, condotta da una 74enne non ha dato la precedenza e ha centrato la Skoda sulla quale viaggiavano due ragazze di 26 e 27 anni. Nell'urto la Skoda si è ribaltata in mezzo alla strada. Sono intervenute auto medica e ambulanza della Croce Verde di Cremona che si sono occupate delle tre donne. Due hanno riportato solo alcune contusioni e sono state portate in pronto soccorso a Cremona e accolte in codice giallo, mentre la 74enne è stata accolta in codice giallo. Anche qui sono intervenuti i vigili del fuoco di Crema e i rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri di Soresina.