Crema News - Dal territorio - Getta a terra un poliziotto, arrestato

Cremona, 02 febbraio2026

La polizia di Cremona lo sabato scorso ha tratto in arresto un cittadino indiano di anni 40 per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

In particolare, lo scorso sabato pomeriggio, nell’ambito del regolare servizio di controllo del territorio, gli agenti hanno provveduto al controllo di tre persone all’interno di un parco cittadino.

Nella circostanza, uno di loro, nelle fasi di identificazione, assumeva sin da subito un atteggiamento ostile e non collaborativo, offendendo gli agenti per poi aggredendoli.

Durante i tentativi di rendere innocuo lo straniero, il capo pattuglia, aggredito e spintonato, è caduto a terra, procurandosi una contusione al ginocchio.

Lo straniero veniva arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e accompagnato presso le camere di sicurezza della questura, in attesa del giudizio direttissimo che si è tenuto stamattina.

Il giudice ha convalidato l'arresto, differito il processo e comminato al 40enne il divieto di dimora a Cremona.

Tenuto conto di quanto successo e dei numerosi precedenti penali e delle condanne già riportate dallo straniero per spaccio e porto di oggetti atti a offendere, Il questore ha deciso di far rimpatriare l'indiano, mandando in un centro per il rimpatrio.