Cremona, 19 gennaio 2026
(Andrea Biraghi) Nuovi episodi di furto e tentato furto nel quartiere Boschetto, a Cremona. Nel corso del fine settimana almeno tre abitazioni sono finite nel mirino dei ladri, alimentando la preoccupazione dei residenti.
Nella serata di sabato sono stati messi a segno due colpi ai danni di villette situate in via della Castella. Poco dopo, in via Palazzina, si è verificato un ulteriore tentativo di effrazione, che non è andato a buon fine grazie alla presenza dei residenti in casa, accortisi dello scassinamento di un’imposta esterna e riusciti a mettere in fuga i malviventi.
Un altro episodio è stato segnalato nella giornata di domenica, quando una recinzione tagliata in via Boschetto ha fatto emergere un nuovo tentativo di intrusione all’interno di una proprietà privata.
Gli episodi si inseriscono in un contesto di allarme crescente nel quartiere, già interessato nei giorni precedenti da controlli straordinari da parte dei carabinieri. Nonostante la presenza delle forze dell’ordine, i furti proseguono, colpendo abitazioni private in orari serali e notturni.