Treviglio, 18 agosto 2025
(Niall Ferri) Tragedia in montagna ieri: Davide Migliorino, insegnante di 36 anni, residente a Treviglio, ha perso la vita precipitando per circa 100 metri sulla Cresta del Brouillard, a oltre 4000 metri di quota sul Monte Bianco. L’alpinista stava scalando insieme ad altri due compagni di cordata, rimasti illesi, quando una porzione di roccia a cui si era appoggiato ha ceduto improvvisamente, facendolo precipitare e non dandogli scampo.
Immediato l'allarme, ma non c'è stato nulla da fare. Il corpo è stato recuperato dal Soccorso alpino valdostano e trasportato a Courmayeur.
La notizia ha colpito come un fulmine a ciel sereno amici, colleghi e familiari. La passione di Migliorino per la montagna non era un mistero: sui social erano numerose le foto delle sue imprese, spesso accompagnato dalla fidanzata Alessandra. I messaggi di cordoglio si sono moltiplicati immediatamente, testimoniando la stima e l’affetto di chi lo conosceva. La comunità di Cologno Monzese, dove Migliorino insegnava Fisica all’Istituto superiore Leonardo da Vinci, è rimasta profondamente scossa dalla perdita del giovane docente.