Crema News - Dal territorio - Presi due rapinatori Immagine realizzata con l'intelligenza artificiale

Dal territorio, 16 maggio 2025

Sono stati assicurati alla giustizia i due autori di una rapina avvenuta nella notte tra lunedì e martedì in via dell’Annona, all’angolo con via del Macello, a Cremona. I due responsabili, stranieri di 38 e 31 anni sono stati identificati e denunciati.

Intorno alle 3.10, una pattuglia della Radiomobile dei carabinieri è intervenuta quando un uomo si è presentato alla caserma di viale Trento Trieste per denunciare una rapina. La vittima, mentre stava percorrendo in bicicletta la via, è stato avvicinato da due individui che, dopo averlo spinto a terra, gli hanno sottratto il telefono cellulare e poi sono fuggiti e sono entrati in un edificio abbandonato situato nelle vicinanze.

Grazie alle indicazioni fornite dalla vittima, alle quali è seguito il pronto intervento dei militari, uno dei presunti responsabili è stato trovato all’interno dello stabile abbandonato. Questa persona era priva di documenti ma era già conosciuto dalle forze dell’ordine ed è stata riconosciuta dalla vittima. Poco dopo, anche il secondo sospettato è stato trovato e identificato. I due sono stati portati presso la caserma Santa Lucia per gli accertamenti del caso. Durante le operazioni, uno dei fermati ha dato in escandescenza, tentando atti di farsi del male. Per questo motivo è stato richiesto l’intervento del personale del 118.

Uno dei soggetti è risultato destinatario di un ordine di espulsione dal territorio nazionale emesso nel 2023 ed è stato segnalato all’Ufficio Immigrazione per un nuovo provvedimento di espulsione. Tutti e due sono stati denunciati per rapina e poi liberati.