Dal territorio, 13 settembre 2024
Non li ha fermati una porta blindata, ma la fatica di forzare questa serratura non è valsa la candela, perché il bottino che i malviventi hanno trovato è piuttosto scarsa: solo 110 euro e... cinque sterline.
Il furto è stato scoperto solo nella tarda mattinata quando il titolare della pizzeria Il torchio di Pizzighettone è andato ad aprire il suo esercizio per prepararsi per servire il pranzo ai suoi avventori. Ma una volta arrivato davanti alla pizzeria, ecco la sorpresa, non certo piacevole. La porta blindata d'ingesso era stata forzata. Con qualche apprensione Antonio Laino, proprietario della pizzeria di via Boneschi, si è inoltrato all'interno dove tutto era come lo aveva lasciato la notte precedente. Solo arrivando al bancone ha notato che dalla cassa era sparito l'intero cassetto. Dentro c'erano circa 110 euro, il fondo cassa e una moneta da cinque sterline che Laino teneva come porta fortuna.
Null'altro mancava. Furto quindi con il solo obiettivo dei soldi in cassa, portato a termine, presumibilmente, in pochi minuti. Laino ha presentato denuncia ai carabinieri e le indagini sono partite cominciando dalla ricerca di immagini utili che potrebbero essere state catturate dalle telecamere del paese.