Crema, 04 luglio 2025
( Annalisa Andreini) Festa in Locanda Manì, in programma per domenica prossima dalle 11 alle 19 in via Fante, presso il quartiere Santo Stefano a Crema.
Il delizioso locale, molto amato dai giovani ma non solo, nella cornice di una corte, ospiterà un evento particolare organizzato con i ticket: 25 euro con inclusi tre token da utilizzare per calici di vino o i piatti food dei vari stand, in collaborazione con altri ristoranti e chef locali.
Vino, cibo e musica in una giornata all’aperto.
Gli stand di food & wine si apriranno alle 11 mentre la musica inizierà dalle 16 in poi con diversi intrattenimenti: live show con Davide Bussoleni (percussioni) e Giovanni Guerretti( tastiere) e dalle 18 dj set in compagnia di Amnezija.
Come saranno strutturati gli stand food?
A diverse mani e con dei token: ogni piatto può equivalere ad uno o due token.
Quattro i locali del territorio, che presenteranno varie proposte culinarie nei loro food corner.
Ce ne sarà per tutti i gusti.
Il Burro e basta proporrà sfiziosi supplì alla norma e due omaggi alla tradizione cremasca con un pizzico di innovazione: toast di lingua, salsa verde, cacio e peperoni e torta di rose con zabaione.
Per gli amanti del pesce Effe Supper Club presenterà Shrimp Roll e ceviche di sgombro mentre, per gli amanti della carne, la Bottega e Sapori di Jacopo Biancardi (Fassona piemontese addicted) dedicherà due chicche: crostone di pane alla brace e battuta di fassona e spiedino di animella e prugna.
Non poteva mancare, in aperta campagna, la degustazione dei formaggi d’alpeggio, sapori di montagna a cura di Fulvio Zamperi e, infine, la Trattoria Via Vai di Stefano Fagioli a Bolzone propone un piatto, che è un tributo all’estate: crema di pomodoro e anguria con burrata e olio al basilico.
E per i calici di vino saranno presenti cinque produttori di vino: un percorso degustativo dalle bollicine di Franciacorta ai vini rifermentati e naturali, dallo Chardonnay e dai rosati dell’Alto Adige ai riesling e infine una selezione di vini naturali.
La location prevede un’area relax per godersi la giornata in tranquillità e infine il tocco speciale: uno dei collaboratori della festa, “Vestimi”, stamperà magliette personalizzate in diretta durante l’evento.
(Prenotazione al 347.9263356. Consultare il sito stappafestival.my)