Dal territorio, 05 settembre 2024
Ruba un portafoglio e ci trova dentro un bancomat. Così gli viene in mente di utilizzarlo. E in questo modo viene riconosciuto e denunciato.
Danno di poche decine di euro, 90, per la vittima, ma denuncia per furto e utilizzo di carta di pagamento per un 18enne, peraltro già noto alle forze dell'ordine.
Una persona di Vescovato la scorsa settimana ha denunciato ai carabinieri di essere stata vittima di un furto. Qualcuno aveva sottratto il portafoglio che aveva lasciato nell'auto, dimenticata aperta davanti a casa. La vittima aveva però guardato le riprese della telecamera di casa sua che aveva immortalato l'impresa del giovane ladro. Di più perché subito dopo qualcuno aveva utilizzato il bancomat per fare acquisti in vari negozi per un totale di 90 euro. Il derubato ha anche fornito ai carabinieri l'elenco dei punti vendita dove il ladruncolo aveva utilizzato il suo bancomat.
I militari, una volta acquisite le precise informazioni dal denunciante, sono andati presso le attività commerciali indicate. In alcuni punti vendita hanno verificato che erano presenti telecamere di sorveglianza e, confrontando gli orari delle operazioni eseguite con le immagini registrate, hanno potuto vedere il volto della persona che aveva utilizzato il bancomat rubato. Di qui i carabinieri hanno identificato il 18enne che è stato denunciato per furto e indebito utilizzo della carta di pagamento.