Misano di Gera d’Adda (Bg), 06 gennaio 2025
(Gianluca Maestri) Una buona notizia per i tanti cremaschi che quotidianamente percorrono la provinciale che collega Capralba e l’Alto Cremasco, con Misano di Gera d’Adda e la bassa bergamasca: il tratto misanese di questa strada, molto trafficata, verrà allargato.
Ne dà notizia il sindaco di Misano Ivan Tassi. Non sarà un intervento immediato perché l’anno previsto per i lavori è il 2027 ma il fatto che quest’opera sia stata inserita nel nuovo piano quinquennale delle manutenzioni della Provincia di Bergamo dà una ragionevole certezza sulla sua attuazione.
“Grazie alla Provincia di Bergamo – afferma il sindaco Tassi- che ha accolto le nostre segnalazioni inserendo un importante stanziamento di 200mila euro nel piano quinquennale delle manutenzioni per la riqualificazione e messa in sicurezza con l’allargamento della strada che porta a Capralba”.
Il tratto misanese di questa strada, che in provincia di Bergamo prende il nome di Sp137, è stretto e, in prossimità del confine con Capralba, crea una doppia curva che lo rendo ancora più pericoloso.