Crema News - Dal territorio - Torna a casa e va in galera Foto esemplificativa

Dal territorio, 05 gennaio 2025

Non doveva essere lì e invece c'è andato. E c'è andato, più volte e così è finito a Ca' del Ferro.

Un nordafricano di 56 anni è stato arrestato dai carabinieri di Casalmaggiore nel pomeriggio di venerdì perché trovato nei pressi della sua abitazione, dalla quale era stato allontanato dallo scorso mese di giugno e nella quale non avrebbe più potuto tornare, a causa del suo comportamento violento nei confronti di moglie e figlia.

La vicenda ha visto la moglie dello straniero presentarsi, lo scorso giugno, in caserma a Venezia per raccontare che il marito se la prendeva spesso con lei e che ultimamente malmenava anche la figlia. Per questo motivo chiedeva l'intervento delle forze dell'ordine, in quanto temeva per l'incolumità della ragazza e anche per la sua.

I militari hanno eseguito una rapida indagine e verificato che quanto asserito dalla donna nella denuncia corrispondeva a verità e hanno avvertito il giudice dell'esito dell'indagine. Il magistrato ha ordinato al 56enne di andarsene da casa e non avvicinarsi più a moglie e figlia, pena l'arresto. Tuttavia l'ordine del giudice non ha fatto granché presa sullo straniero, il quale pare se ne sia infischiato e abbia cercato di avvicinare i suoi congiunti più volte, generando timori sia nella moglie, sia nella figlia. Fino a qualche giorno fa quando la donna ha di nuovo fatto presente che il marito continuava a trasgredire l'ordine.

A quel punto il magistrato veneziano ha ordinato di arrestare il 56enne che però non era più da quelle parti e neppure in Veneto. L'uomo è stato rintracciato però ieri pomeriggio a Casalmaggiore e portato subito nel carcere cremonese.