Dal territorio, 20 luglio 2024
Chiesa parrocchiale di Fontanella gremita, stamattina, per i funerali di Anna Greco, di 6 mesi, morta mercoledì, alle prime luci dell'alba, all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per le conseguenze del terribile incidente stradale avvenuto a Strozza, in Valle Imagna, nel febbraio scorso, nel quale era rimasta coinvolta l'auto su cui la piccola viaggiava assieme a papà Francesco e mamma Antonella.
A officiare la messa funebre è stato il parroco di Fontanella, don Diego Poli: “Ora, cari genitori - ha detto il sacerdote in un passaggio dell’omelia – siete sulla croce di Cristo e da lassù vedete un Angelo che vi consola e vi asciuga ogni lacrima”.
A fine messa ha preso la parola il papà, Francesco, che parlando anche a nome di mamma Antonella ha cominciato ringraziato tutti quelli che sono stati vicini ad Anna in questi mesi per poi rivolgersi al suo piccolo angelo: "Grazie Anna per ogni singola cosa che hai deciso di regalarci. Tu davi a noi la forza. Grazie per averci fatto vedere che esiste un mondo di umanità".
Infine il saluto del padrino, Simone: "Hai lasciato qualcosa di indelebile in tutti noi".
Poi l'ultimo viaggio della piccola verso il cimitero locale.
Francesco e Antonella erano venuti ad abitare a Fontanella da Bolgare nel settembre scorso e a Fontanella Anna sarebbe cresciuta. Per questo hanno voluto che fosse tumulata nel cimitero del paese.