Dal territorio, 03 settembre 2024
Violenza sessuale. Questa l'accusa nei confronti di un uomo che sabato scorso ha cercato di baciare e toccare una ragazza. Poco dopo le 10 una pattuglia della Radiomobile è stata inviata in piazza Roma a Cremona perché una giovane, in compagnia di un’amica, era seduta su una panchina e improvvisamente è stata molestata da uno sconosciuto che si era seduto vicino a loro.
Quando la pattuglia è arrivata sul posto le ragazze hanno indicato la persona responsabile delle avance non richieste né accettate che si stava allontanando a piedi e che è stato raggiunto e fermato, anche con il supporto della pattuglia a piedi dei carabinieri di quartiere.
Questa persona è stata identificata e, nel frattempo, le ragazze hanno raccontato cosa era successo pochi minuti prima: l’uomo si era seduto accanto a loro sulla panchina e poi ha attaccato discorso. Quindi, dopo poche parole, improvvisamente ha afferrato il braccio di una delle due ragazze, tentando di baciarla, ma la giovane si è ritratta. A quel punto l'uomo non ha desistito, ma ha appoggiato la sua mano sulla schiena e sulle parti intime della giovane che, a quel punto, ha urlato, mentre l'amica ha chiamato il 112, chiedendo l'intervento dei carabinieri. Una pattuglia è arrivata rapidamente sul posto per verificare che cosa stesse accadendo. Nel mentre l’uomo, per nulla intimidito dall'imminente arrivo delle forze dell'ordine, ha tentato nuovamente di baciare la ragazza, la quale si è spostata per evitare l’approccio. Vistosi ancora respinto, l’uomo se ne è andato, ma le ragazze lo hanno indicato alle pattuglie che nel frattempo erano arrivate in loco e che hanno raggiunto e bloccato il responsabile.
Accompagnata in caserma e raccolta la denuncia della vittima, questa persona è stata denunciata all’autorità giudiziaria.