Crema News - Il nono libro della Mandelli

Soncino, 18 gennaio 2023

(Gianluca Maestri) Nuovo ciclo di serate dedicate alla presentazione di libri presso la biblioteca comunale. A inaugurarlo è stata la scrittrice Marta Leandra Mandelli, 42 anni, di Milano, autrice di Alla 13^ ora, edito da A.Car.

Presentata dalla bibliotecaria Nicole Salvoni, Marta ha raccontato di questo suo nono libro, ambientato in una dimora storica, Villa Arconati a Bollate, dove le storie dei protagonisti (alunni e docenti di un ipotetico liceo in visita a questo luogo) si intrecciano con le leggende proprie della villa stessa e delle opere d'arte che custodisce. 

"É un libro -precisa Marta- che parla di chi potremmo essere quando siamo lontani dagli sguardi degli altri. Nello sviluppo della storia emergono le vere identità dei protagonisti".

Dall'esordio letterario nel 2009 con Petali di rosa e fili di ragnatela, primo volume di una trilogia urban fantasy la carriera di scrittrice di Marta non si è mai interrotta ed ora sta già lavorando al prossimo libro che sarà improntato al genere gotic fantasy.


Nella foto, Marta Leandra Mandelli