Crema News - Un solo funerale

Soncino, 21 dicembre 2020

Si svolgeranno mercoledì i funerali di Lorenzo Adamo e Alberto Magarini, i due giovani di Soncino deceduti sabato nel primo pomeriggio, vittime di un drammatico fuori strada in via Brescia, strada che porta da Soncino a Orzinuovi. Sta meglio e i medici sono convinti di salvarla J.M., la ragazza di 21 anni di Palazzo Pignano che era sulla Bmw serie 1 con i due amici deceduti. La giovane, trasportata in elisoccorso negli Spedali riuniti di Brescia dopo il sinistro, nelle prime ore di domenica è stata sottoposta a una lunga operazione che ha cominciato a porre rimedio alle fratture e ai danni causati dal terribile incidente automobilistico. Ai parenti, dopo l’operazione, i medici hanno riferito che la giovane reagisce bene e che ha un fisico integro e forte e che dovrebbe riuscire a riprendersi completamente.

Intanto il magistrato che indaga sul fatale sinistro ha disposto la restituzione delle salme alle famiglie senza far eseguire l'autopsia. I poveri resti dei due ragazzi arrivano domani mattina nelle rispettive abitazioni, dove poi riceveranno gli ultimi saluti dagli amici, ancora sgomenti e increduli per quanto accaduto.

Nel frattempo è stato stabilito che le esequie si svolgeranno congiuntamente. Si darà l’ultimo saluto ai due amici legati nella vita e nella morte mercoledì alle 14.30 nel parco di piazza della Costituzione, per permettere a tutti coloro che vogliono seguire l’ultima cerimonia di poterci essere, senza creare assembramenti, in questo periodo pericolosi e vietati.

Soncino ha perso due ragazzi molto conosciuti, legati insieme per la passione per il basket e proprio nel parco dove i due giocavano spesso a pallacanestro ci sarà l’ultimo saluto.


Nella foto, Lorenzo Adamo e Alberto Magarini