Crema, 06 luglio 2025
(Annalisa Andreini) Il mese di luglio si è aperto con diverse novità in centro Crema e non solo.
Partiamo da piazza Garibaldi: qui ha già aperto, il 27 giugno scorso, l’Hamburgheria Bimba, che destava molta curiosità, anche per la lunga attesa. Gestita da due ragazzi presenta diverse proposte di food & drink, un servizio per le colazioni e il lunch e gli aperitivi, accompagnati dalla musica che qui è un vero e proprio punto di forza. Infatti Bimba è il primo hi-fi bar di Crema, con anche un gradevole dehors esterno. Il must è l’hamburger preparato con materie prime altamente selezionate, accompagnato dalle immancabili patatine fritte, anche queste di qualità.
Poco distante, sempre in piazza Garibaldi, 3BriEn ( a cura di Britta Sacco ed Enrica Serina) apre i battenti proprio oggi.
La boutique dello Champagne, già nota ai cremaschi come temporary shop, ora si svelerà con un interessante restyling e tanti nuovi prodotti da scoprire in una vera e propria enoteca.
Non solo vini selezionati ma anche tante altre specialità dell’Isola del Ré, un’isola francese nell’oceano Atlantico: formaggi, miele, confetture, foie gras, ostriche e una giardiniera preparata con lo Champagne che per l’apertura sarà proposta in versione estiva.
Proseguendo verso il centro altra nuova attività in via XX Settembre, un salone dedicato alla cura delle mani che apre in questi giorni. Si tratta di un trasferimento di negozio, sempre da via XX Settembre.
Cambio di gestione e successo per l’inaugurazione di ieri dello storico locale I Demi, dopo l'adeguamento dei locali portato dai nuovi gestori. Molta gente per aperitivo con buffet in via della Chiesa. Dopo quasi trent’anni di attività per mano di Patrizia Barbieri e figli (un bar da sempre molto amato) riparte ora cn la nuova gestione.
Dulcis in fundo, è proprio il caso di dire, per l’apertura dolce più attesa: domenica 13 luglio alle 15 aprirà i battenti il laboratorio di pasticceria artigianale Dolce Sentire a cura della giovane Paola Tagliati in via Fratelli Bandieri 9a. Non solo torte, ma anche dolci personalizzati per i clienti con un’attenzione particolare alle materie prime e pane con il lievito madre, che sarà poi utilizzato per i buffet. Le torte spazieranno dalle crostate di frutta, lemon curd, cheese cake e torte tradizionali, (come la torta di rose) alle torte moderne e cream tart fino alle diverse tipologie di cake, tra cui per esempio lambeth cake, chiffon cake e flower cake, vintage cake e cake design, curate nei loro preziosi dettagli. Il laboratorio funzionerà su prenotazione.