Crema News - Rivolta - Capitolo generale per le suore Adoratrici Le suore Adoratrici con il vescovo Napolioni al termine della messa

Rivolta d’Adda, 05 luglio 2025

Con la celebrazione della messa nella chiesa della casa madre da parte del vescovo di Cremona Antonio Napolioni si è aperto stamattina il Capitolo Generale Ordinario delle suore Adoratrici del Santissimo Sacramento.

Compito del Capitolo, il 18° della storia dell’ordine fondato da San Francesco Spinelli, è stendere le linee guida dell’Istituto per i prossimi sei anni ma anche eleggere la nuova madre generale ed il suo consiglio. L’attuale superiora, madre Isabella vecchio, che guida le Adoratrici dal 2013, non potrà essere riconfermata in quanto il diritto canonico prevede non più di due i mandati per questo genere di carica.

Ventisei le suore scelte, per elezione fra le suore perpetue, per rappresentare le consorelle in questo Capitolo Generale: provengono dall’Italia e dall’Africa. A loro, stamattina, durante la messa, il vescovo Napolioni ha augurato buon lavoro, esortandole a essere come un libro aperto.