
Crema, 05 luglio 2025
E d'improvviso, botte da orbi.
Intervento dei carabinieri di Montodine per dirimere una questione tra parenti, nata a parole, conclusa con qualche pugno e il ricorso alle cure mediche del pronto soccorso da parte di un uomo di 49 anni.
La notte passata, intorno alle due, in un locale di via Miglioli ci sono parecchie persone. A mano a mano che la notte diventava più profonda, qualcuno lasciava e andava a dormire. Quindi, intorno alle due sono usciti dal locale due persone che sono parenti. I due si sono avviati alle auto, ma hanno cominciato a discutere. Sempre più animatamente. E anche ad alzare di molto la voce, tanto che qualcuno ha scambiato le urla per lamenti e ha chiamato i carabinieri affermando che c'era gente che stava duellando a colpi di spray al peperoncino.
La pattuglia è arrivata in poco tempo, giusto per vedere a terra l'uomo di 49 anni e l'altro lì nei pressi. E' stata chiamata un'ambulanza e anche l'auto medica per soccorrere il ferito. Intanto i carabinieri hanno cercato lo spray al peperoncino, ma entrambi i contendenti hanno negato di averlo mai visto e tanto meno utilizzato. Così, chiarito l'equivoco, il 49enne è stato accompagnato in ospedale per farsi medicare. Ricevuto in codice giallo, dopo le cure del caso, è rimasto per alcune ore in osservazione. Toccherà a lui decidere se sporgere denuncia o meno, visto che prognosi, inferiore a 20 giorni, non permette ai militari di intervenire d'ufficio.