Crema News - Soncino - Scappa dopo l'incidente, identificata e denunciata Foto esemplificativa

Soncino, 19 dicembre 2024

E' stata identificata la persona che martedì ha investito una donna in bicicletta e non si è fermata a prestare soccorso.

Una rapida investigazione da parte della Polstrada ha portato a identificare l'anziana pirata della strada e a denunciarla. Le sarà ritirata la patente, oltre al fatto di andare sotto processo per omissione di soccorso e fuga dopo incidente.

Secondo quanto appurato dalla polizia stradale di Crema, l'incidente è avvenuto sul rondò di largo Manzella, che porta al supermercato Famila. L'ottantenne era alla guida di una Smart e ha affrontato il rondò contromano, andando a investire una donna di 58 anni del borgo che stava transitando in bicicletta regolarmente sulla strada. Dopo l'incidente l'ottantenne se ne è andata senza prestare soccorso. Il sinistro ha avuto testimoni che dapprima hanno chiamato i soccorsi e poi avvertito la Polstrada fornendo agli agenti elementi utili per arrivare a identificare la donna fuggita.

Così nella giornata di oggi gli agenti sono andati a bussare alla porta dell'ottantenne per notificargli la denuncia elevata nei suoi confronti. L'auto non è stata posta sotto sequestro, la donna investita fortunatamente ha riportato solo alcune contusioni guaribili in pochi giorni. Tuttavia all'80enne sarà sospesa la patente per un periodo stabilito dal giudice, che di solito va da tre a sei mesi.