Crema, 21 dicembre 2024
La polizia di Crema ha arrestato una persona, residente in un paese in provincia di Lodi, che vendeva sostanze stupefacenti nei pressi della sua abitazione a clienti residenti nel cremasco.
Gli agenti, dopo aver messo in atto appostamenti e controlli, la settimana scorsa si sono messi fuori dall’abitazione di questa persona residente in un paese in provincia di Lodi, della quale da tempo si sospettava che vendesse stupefacenti anche a clienti che arrivavano dal cremasco.
Durante l’ultimo appostamento gli agenti, avendo notato un incontro tra lo spacciatore e un'altra persona, ritenendo che vi fosse stato uno scambio di denaro per della droga, ha fermato prima il presunto cliente per un controllo e lo ha trovato in possesso di una piccola quantità di hashish. Quindi i poliziotti hanno proceduto a controllare anche il presunto spacciatore il quale, accortosi della presenza degli agenti, ha cercato di scappare e di disfarsi dello stupefacente in suo possesso, gettandolo in un giardino. L'uomo in fuga è stato però raggiunto e fermato. Dopo avergli trovato addosso la somma di 500 euro, gli agenti sono passati a perquisire il suo appartamento, dove hanno trovato ben 60mila euro in contanti.
Il fermato è stato quindi arrestato e portato in carcere, in attesa di giudizio. Il giorno seguente gli agenti sono tornati a perquisire la casa dell’arrestato, aiutati da una pattuglia dei cinofili e grazie al fiuto dei cani è stato rinvenuto un piccolo quantitativo di hashish.