Crema News - Sabrina uccisa a casa dell'ex di Pasini

Crema, 22 agosto 2020


"Sabrina Beccalli è stata uccisa nella casa dell'ex fidanzata di Alessandro Pasini". E' la dichiarazione dei carabinieri, fatta dal colonnello Lorenzo Repetto oggi poco prima delle 14. I carabinieri hanno ricostruito il delitto, ma manca ancora il corpo. In una conferenza stampa organizzata a lato della chiesa di Vergonzana, frazione di Crema teatro di parte della vicenda, il colonnello ha spiegato quel che le indagini hanno scoperto. Secondo la ricostruzione dei militari, Pasini e Sabrina Beccalli si sono trovati verso le quattro del mattino di Ferragosto e sono andati a casa dell'ex fidanzata. Qui hanno consumato droga, poi Pasini ha tentato un approccio sessuale, ma è stato respinto, ha perso la testa e ha aggredito Sabrina, uccidendola. Una vicina di casa ha sentito le urla di una donna e ha chiamato il 112. Una pattuglia è passata ma non ha trovato nulla di anormale.

Pasini se ne torna a casa. Va a pranzo in una trattoria vicino a casa sua e poi alle 15 torna a prendere la Panda, nella quale carica il corpo di Sabrina e porta l'auto nella campagna di Vergonzana. Passa sotto la telecamera che lo vedrà alla guida della Panda da solo, poi ripassa in monopattino. Pasini torna a Vergonzana alle 21.30 per dare fuoco alla Panda.

I Ris in quasi quattro ore di permanenza nella casa della ex hanno trovato altre prove. particolare importante: Pasini ha aperto il gas facendo saturare l'abitazione, dove abita anche un'altra famiglia, per far esplodere l'appartamento e cancellare le prove. Fortunatamente l'ingresso nell'abitazione da parte dei Ris, ieri, è stato eseguito con i vigili del fuoco che hanno sentito il gas e liberato l'appartamento evitando problemi anche gravissimi. Per questo motivo Pasini sarà denunciato anche per tentata strage.

La proprietaria dell'appartamento, l'ex fidanzata di Pasini, è in Sicilia in vacanza, è stata interrogata dai carabinieri della stazione dove si trova in villeggiatura e ha detto di non essere al corrente che Pasini fosse andato a casa sua, pur sapendo che l'uomo aveva le chiavi dell'abitazione. Lei l'aveva diffidato dall'usarle, ma non aveva mai cambiato la serratura.

Infine, in merito al cadavere di Sabrina, Alessandro Pasini ha messo un cane in auto, sperando di farlo passare per la donna. Tentativo puerile. E un'associazione animalista ha denunciato Pasini per aver bruciato il cane.


Nella foto, la conferenza stampa