Rovereto, 07 luglio 2025
Ladri scatenati a Rovereto, dove non si accontentano di agire di notte, ma rubano anche in pieno giorno.
Malviventi bene informati la notte appena passata hanno agito nell'oratorio di Rovereto. Tra le tre e le 4.30 qualcuno ha scavalcato il recinto e ha trovato una porta dell'oratorio aperta. Da lì è entrato ed è andato alla cassaforte che sta nel magazzino, dimostrando di sapere dove era ubicata. Con un tubo di ferro i ladri hanno smurato la cassaforte e poi sono riusciti ad aprirla e hanno preso i trecento euro delle offerte che erano stati riposti nella giornata di domenica. Una volta impossessatisi dei soldi i banditi sono passati nell'abitazione del prete, ma qui è scattato l'allarme e i ladri sono fuggiti. Peraltro l'allarme non risulta collegato con le forze di polizia, nessuno l'ha sentito e nessuno è intervenuto nell'immediato.
Ad accorgersi di quanto successo, stamane alle 7.45 è stata la persona che ha aperto l'oratorio che ha poi avvertito i carabinieri di Montodine. I militari stanno controllando le riprese delle telecamere di video sorveglianza.
Ma non è finita lì, perché intorno alle 10 qualcuno ha avvertito i carabinieri che era scattato l'allarme in una villetta. Sono arrivati i militari di Montodine che hanno constatato che l'abitazione era stata svaligiata. I malviventi erano passati sul retro e li avevano forzato e rotto una porta in vetro scorrevole. I ladri sono subito passati al secondo piano e sono andati direttamente nelle camere da letto dei proprietari, che sono attualmente in ferie. Si sono impossessati degli oggetti di valore e poi sono fuggiti. Al momento non si può quantificare il bottino perché la famiglia è in vacanza.
Sono in corso le visioni delle registrazioni delle telecamere che insistono nella frazione.