Rivolta d’Adda, 19 giugno 2024

(Gianluca Maestri) Vandalismo al parco Cà Magna. Perché di vandalismo si tratta, secondo l’amministrazione comunale quando gli schienali di cinque panchine in ferro su sei vengono piegati, nonostante su Facebook siano apparsi dei commenti sulla vicenda che danno la colpa alla scarsa qualità dei materiali che non avrebbero retto il peso di ragazzi seduti sullo schienale e con i piedi sulla seduta delle panchine. 

“Ho sentito il fornitore - racconta l’assessore all'ambiente Roberto Marazzina - per capire se ci fossero dei problemi con i materiali di questo modello di panchine che però è considerato il più duraturo e il più copiato in Italia. Le panchine sono state ordinate dalla precedente amministrazione che ha fatto quindi una scelta assolutamente oculata perché sono della tipologia migliore. Un danno del genere a cinque panchine su sei non lo si fa sedendosi sullo schienale. O ci sono saltati sopra oppure hanno utilizzato un qualche oggetto. Basti pensare che nei mesi scorsi è stata letteralmente divelta la panchina sotto i portici del comune”. 

Il rammarico di Marazzina è doppio, una volta letti certi commenti sui social. 

“Dispiace - prosegue l’assessore – che ci sia una fazione di cittadini che sui social non si scandalizza, anzi giustifica la maleducazione di qualcuno, denigrando il lavoro dell'amministrazione comunale quando la accusa di aver scelto materiali di scarsa qualità”.